Città di Firenze
Home > Webzine > Centro Danza Tersicore: corsi di danza e laboratori a Firenze
venerdì 29 marzo 2024

Centro Danza Tersicore: corsi di danza e laboratori a Firenze

03-05-2021
Prosegue la stagione di corsi di danza al Centro Danza Tersicore, con sede invia Antonio del Pollaiuolo 103/A. La proposta didattica del Centro vuole soddisfare chi desidera una preparazione completa come base per affrontare il difficile mondo dello spettacolo, ma anche tutti coloro che vedono nella danza e nello studio del movimento un momento di distensione, crescita psico-fisica e miglioramento dello strumento corpo.

Questa scuola storica di Firenze è mossa ancora oggi da antichi valori come la passione per questo lavoro, l'etica dell'insegnamento e l'importanza di seguire ogni allievo nel suo percorso. Vengono proposti corsi di danza classica per bambini dai 4 ai 7 anni, principianti adulti e formazione professionale.

I corsi di danza moderna, invece, sono diretti a bambini e teen e a quest'ultimi sono dedicati anche percorsi di formazione professionale. I corsi di danza contemporanea, infine, lavorano sia sui singoli che a coppie e prevedono un corso "Primi passi" per i bambini dai 3 ai 6 anni, principianti adulti per chi non ha mai avuto esperienza nella danza e momenti di formazione che vanno a approfondire il rapporto tra corpo e spazio. Dal 2019 viene proposto anche il corso di Hatha Yoga, con appuntamenti bisettimanali.

Per maggiori informazioni: www.centrodanzatersicore.it