Città di Firenze
Home > Webzine > Corso per “Tecnico superiore dei sistemi energetici ed ambientali”, riaperte le iscrizioni
venerdì 19 aprile 2024

Corso per “Tecnico superiore dei sistemi energetici ed ambientali”, riaperte le iscrizioni

04-05-2021
Riaperte le iscrizioni all'Avviso di Selezioni per l'assunzione con contratto di apprendistato di Alta Formazione e ricerca finalizzato al conseguimento della qualifica di Istruzione Tecnica Superiore per “Tecnico superiore dei sistemi energetici ed ambientali”. Si intendono riaperti i termini delle iscrizioni fino al 17 Maggio 2021 per le posizioni mancanti. Le selezioni si terranno il giorno 19 Maggio a partire dalle ore 09.00 con le stesse modalità e condizioni previste dall’avviso. Restano ferme tutte le altre disposizioni di cui allo stesso avviso.

Possono candidarsi al percorso giovani di età dai 18 ai 29 anni residenti in Toscana, in possesso di diploma di istruzione secondaria superiore, preferibilmente con indirizzo tecnico.

Il corso di durata biennale è inserito nell’ambito di un progetto sperimentale, finanziato dalla Regione Toscana, e prevede la “formazione esterna” di 800 ore da realizzare presso l’ITS Energia e Ambiente e la “formazione interna” per 1200 ore da realizzare presso aziende del settore energetico ed ambientale che assumeranno gli apprendisti all’avvio del corso.

Per maggiori informazioni: https://giovanisi.it - www.its-energiaeambiente.it