Home > Webzine > "A cent'anni dalle barricate antifasciste di Torre", webinar dell'Associazione Norberto Bobbio
sabato 20 aprile 2024

07-05-2021
L'Associazione Norberto Bobbio presenta venerdì 7 maggio 2021, alle ore 17.00, il webinar "A cent'anni dalle barricate antifasciste di Torre" con il professore Giuseppe Mariuz, storico e scrittore, e l'avvocato Loris Parpinel, presidente provinciale ANPI di Pordenone. L'evento si svolge in collaborazione con ANPI. La conferenza rientra nell'ambito del Programma UdP "Popolo & Democrazia. Approfondimento su una relazione complessa". Il progetto è sostenuto dalla Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia.

L'Associazione Norberto Bobbio promuove e diffonde i valori e la cultura del riformismo democratico. Il richiamo alla figura e all'opera di Norberto Bobbio nella intitolazione del sodalizio non è un fatto nominalistico ma una deliberata scelta dal valore programmatico. Inoltre, non si prefigge l'obiettivo di far crescere il numero dei propri iscritti ma piuttosto di coloro i quali, accomunati unicamente dalla condivisione dei valori e della cultura del riformismo democratico, apprezzano l'attività svolta e partecipano agli eventi offerti. Infine, l'Associazione offre opportunità di approfondimento e di confronto che i patecipanti possono mettere a frutto - nel modo ritenuto da ciascuno di volta in volta più opportuno - nella vita civile, professionale, politica, associativa.

Per partecipare effettuare la registrazione al seguente link: https://zoom.us/meeting/register/tJUkf-yuqjItEtFxCZhU6-vG_XgYcDnEWv88.

Per ulteriori informazioni: www.associazionebobbio.it

C.O.