Città di Firenze
Home > Webzine > Webinar sul diritto romano e il codice civile cinese a cura dell'Associazione Norberto Bobbio
venerdì 29 marzo 2024

Webinar sul diritto romano e il codice civile cinese a cura dell'Associazione Norberto Bobbio

15-05-2021
L'Associazione Norberto Bobbio presenta sabato 15 maggio 2021, alle ore 10.00, il webinar "La lunga marcia. Il diritto romano e il codice civile cinese" con il professore Oliviero Diliberto preside dell'Istituto Italo-Cinese e docente presso la Zhongnan University of Economics and Law (Wuhan, Cina).
L'evento si svolge in collaborazione con l'Associazione Historia che sarà rappresentata dal professor Guglielmo Cevolin dell'Università degli studi di Udine. Per partecipare effettuare la registrazione al seguente link: https://zoom.us/meeting/register/tJcudO-grz0sHNGsFKFsIR82e2aO8VMD7ZYd.

L'Associazione Norberto Bobbio promuove e diffonde i valori e la cultura del riformismo democratico. Il richiamo alla figura e all'opera di Norberto Bobbio nella intitolazione del sodalizio non è un fatto nominalistico ma una deliberata scelta dal valore programmatico. Inoltre, non si prefigge l'obiettivo di far crescere il numero dei propri iscritti ma piuttosto di coloro i quali, accomunati unicamente dalla condivisione dei valori e della cultura del riformismo democratico, apprezzano l'attività svolta e partecipano agli eventi offerti. Infine, l'Associazione offre opportunità di approfondimento e di confronto che i patecipanti possono mettere a frutto - nel modo ritenuto da ciascuno di volta in volta più opportuno - nella vita civile, professionale, politica, associativa.

Per ulteriori informazioni: www.associazionebobbio.it

C.O.