Città di Firenze
Home > Webzine > Stage a Bruxelles in Comunicazione, Media e Marketing con Erasmus Student Network (ESN)
sabato 20 aprile 2024

Stage a Bruxelles in Comunicazione, Media e Marketing con Erasmus Student Network (ESN)

05-05-2021
L’Erasmus Student Network (ESN) è la più grande organizzazione studentesca europea, presente in oltre 530 associazioni locali (“sezioni”) presso 1000 istituti di istruzione superiore in 39 paesi europei. È stato fondato nel 1989, con lo scopo di sostenere e sviluppare la mobilità degli studenti. In quanto organizzazione europea, ESN utilizza più canali per mantenere una comunicazione interna ed esterna efficace con la rete, i partner e le parti interessate.

ESN offre uno stage in Comunicazione e Media e uno in Digital Marketing a giovani laureandi e laureati interessarti a lavorare su progetti di comunicazione e di digital marketing, che verranno implementati nella primavera -autunno 2021, presso la sede internazionale di ESN a Bruxelles. Lo stage ha durata indicativa di circa 6 mesi e prevede un impegno full-time.

Le attività previste sono:
1) Stage Comunicazione e Media, assistenza in tutte le attività legate alla comunicazione, come l’implementazione della comunicazione sui social media e la pianificazione strategica (Facebook, Twitter, Instagram, LinkedIn), il copywriting, la progettazione della newsletter, la produzione di articoli per ESN.org; lavorare con la fotografia e il disegno grafico per la promozione digitale e di stampa; contribuire alle pubblicazioni interne di ESN, come il Rapporto Annuale.
2) Stage Digital Marketing, Pianificare ed eseguire campagne di marketing per i partner commerciali; Creazione di post e newsletter sui social media; Gestione degli account (comunicazione quotidiana con i partner commerciali); Mantenimento del CMS (Content Management System) di ESNcard.org.; Analisi continua dei dati sulla performance dei canali di comunicazione e suggerimenti per migliorarli; Ricerca di mercato (trovare nuove opportunità di partnership e marketing); Fornire supporto al Partnership Manager, ai team di progetto e al resto dell’ufficio ESN, quando necessario.

Verrà fornito alloggio presso la casa ESN a Bruxelles (o rimborso spese accomodation fino a 400 euro) e i costi di trasporto all’interno di Bruxelles sono coperti. Per partecipare è necessario avere una borsa erasmus for traineeship e simili o, almeno, una convezione di tirocinio o agreement. Le domande per le candidature scadono il 12 maggio 2021.

Per maggiori informazioni: https://esn.org