Città di Firenze
Home > Webzine > Accademia Europea di Firenze: corsi di arte, musica e lingua italiana
giovedì 28 marzo 2024

Accademia Europea di Firenze: corsi di arte, musica e lingua italiana

10-05-2021
Accademia Europea di Firenze, con sede in via Cavour 37, propone i suoi corsi per l'anno 2021. L'AEF offre corsi di Lingua e Cultura italiana, Musica e Arte, della durata minima di due settimane, rivolta tendenzialmente a studenti stranieri. I corsi di italiano sono suddivisi in varie categorie: Italiano Combinato, Italiano Individuale, Italiano Intensivo, Italiano Plus Arte, Italiano Plus Cultura, Italiano Plus Musica e viene offerta anche la preparazione all'esame CILS. I corsi di questa sezione hanno sempre una data di partenza ogni mese: le prossime in partenza sono per maggio 2021 in data lunedì 31. I corsi di preparazione Esame CILS e di italiano individuali, invece, hanno date variabili e concordabili con la segreteria.

Oltre alla lingua, l'AEF propone corsi che consentono di approcciarsi alla nostra cultura: Disegno tessile, Cinema italiano, In cucina da Eataly, Interior design, Letteratura italiana moderna, Storia del Teatro, Storia dell'Antiquariato, Storia dell’Arte, Storia dell’Italia contemporanea, Storia della Letteratura italiana e Storia della Moda. Questi corsi possono avere una data concordata direttamente con la segreteria accademica. La possibilità di concordare le date è valida anche per tutta la sezione Arte con i corsi di Acquerello, Bozzettistica, Disegno, Fotografia, Modellato e Pittura.

Nutrito anche il comparto Musica con i corsi di Arrangiamento, Composizione Moderna e Jazz; Canto rinascimentale e barocco; Chitarra classica, moderna e jazz; Clarinetto e sassofoni; Dizione per cantanti; Drammaturgia Musicale; Flauto; Libretti d'Opera; Pianoforte classico, moderno e jazz; Pianoforte d'accompagnamento sia per pianisti che per cantanti; Regia d'opera; Repertorio d'opera; Storia della Musica; Tecnica vocale. Tutti i corsi hanno la possibilità di concordare le date.

Per maggiori informazioni: www.aefirenze.it