Home > Webzine > Corso di Formazione Sartoriale con Cescot Firenze
mercoledì 24 aprile 2024

Corso di Formazione Sartoriale con Cescot Firenze

11-05-2021
Cescot Firenze in collaborazione con la Maestra di sartoria Romana Rocchino, organizza il corso di "Formazione Sartoriale", il quale ha l’intento di trasmettere la passione per ago e filo e aiutare a trasformare un’attitudine e un interesse in un mestiere. In questo corso è la tradizione che incontra l’innovazione e l’esperienza è al servizio della creatività.

Il percorso formativo si basa su uno dei più tradizionali e collaudati metodi sartoriali che prevede che il disegno del cartamodello avvenga su carta e che il taglio e la confezione si eseguano manualmente utilizzando punti a mano e attrezzatura specifica per la sartoria artigianale. Il ricorso a tecniche artigianali e tradizionali consente di acquisire manualità e padronanza del mestiere. Grande importanza viene data alle rifiniture e ai materiali utilizzati durante le lezioni.

E’ previsto il rilascio dell’attestato obbligatorio per la Sicurezza sui Luoghi di Lavoro, ha una durata totale di 58 ore e la scadenza per le iscrizioni è previstra il 18 maggio 2021.

Per maggiori informazioni e iscrizioni: www.cescot.fi.it - formazione@cescot.fi.it