Città di Firenze
Home > Webzine > Giovani2030, casa digitale per i giovani fino a 35 anni residenti in Italia
venerdì 19 aprile 2024

Giovani2030, casa digitale per i giovani fino a 35 anni residenti in Italia

18-05-2021
Giovani2030 è il progetto promosso dal Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale per le ragazze e i ragazzi tra i 14 e i 35 anni. Giovani2030 è un portale dinamico, sempre aggiornato e in continua evoluzione, pensato per tutti i residenti in Italia tra i 14 e i 35 anni. Nasce per fornire ai ragazzi una bussola per conoscere il presente e orientarsi nel futuro, spaziando tra Formazione, Volontariato, Orientamento al Lavoro, Iniziative Internazionali, Agevolazioni e Incentivi. Gli inquilini e i protagonisti del portale sono le iniziative di Istituzioni Pubbliche, Università, Enti del terzo settore, Associazioni e Community di ragazze e ragazzi.

Tante sezioni utili su percorsi di formazione, agevolazioni e incentivi, certificazione delle competenze, iniziative nazionali, europee e internazionali. Storie, articoli e rubriche pensate per offrirti nuove opportunità, per informarti, e anche per farti divertire.

Giovani2030 è una bussola digitale pronta a offrire notizie, approfondimenti su Volontariato, Formazione, Educazione, Cultura, Intrattenimento, Sport. Racconterà, in modo semplice e immediato, le opportunità da cogliere per crescere. È un luogo partecipativo, una casa digitale sempre aperta e in continuo aggiornamento pronta ad accogliere proposte, idee e suggerimenti da quanti vorranno contribuire.

Affiliata al portale è la Carta Giovani Nazionale, presto scaricabile dall’app IO, e pensata per offrire ai giovani un aiuto nelle piccole e grandi scelte di vita, con una serie di sconti e agevolazioni su prodotti, esperienze, manifestazioni sportive, culturali e di intrattenimento, e anche su attività di orientamento professionale.

Per maggiori informazioni: https://giovani2030.it