Città di Firenze
Home > Webzine > ESC in Austria ambito Design e comunicazione
venerdì 19 aprile 2024

ESC in Austria ambito Design e comunicazione

20-05-2021
LOGO, organizzazione austriaca che coordina progetti europei, è alla ricerca di volontari per un progetto del Corpo europeo di solidarietà a Graz, in Austria. Il progetto si svolgerà presso il centro Informagiovani, servizio di informazione che mira ad arricchire la vita dei giovani e fornire loro varie informazioni su lavoro, tempo libero, istruzione, salute e progetti internazionali.

I volontari supporteranno gli operatori in diversi settori:
- informazione e orientamento sulle opportunità di occupazione per i giovani;
- supporto nella comunicazione e nella gestione dei social: creazione di materiale di supporto per i media (foto, film, articoli, poster, volantini, sito Web, social media).

Il progetto prenderà avvio il 01 Settembre 2021 e terminerà il 31 Agosto 2022. Il volontario avrà a disposizione una camera singola. Graz è la città delle biciclette, al volontario verrà fornita una bicicletta in primavera, estate e inizio autunno e un abbonamento mensile per i mezzi pubblici per l’inverno. Il volontario riceverà 250 euro al mese per le spese di vitto e 150 euro al mese per il pocket money. Beneficerà inoltre del corso di tedesco e della formazione iniziale e intermedia, organizzata dall’Agenzia Nazionale Austriaca.

Per partecipare è necessario avere fra i 18 e i 30 anni, essere interessati ai social media e alla comunicazione, essere motivati, creativi. Esperienze pregresse in video making, graphic design, fotografia, gestione dei social sono apprezzate. Per candidarsi è necessario inviare il curriculum e una lettera di motivazione in inglese o tedesco a euinfo@logo.at, con oggetto dell’email “LOGO”.

Per maggiori informazioni: https://europa.eu