Città di Firenze
Home > Webzine > ON: incentivo alle imprese al femminile
venerdì 19 aprile 2024

ON: incentivo alle imprese al femminile

20-05-2021
Un incentivo che si rivolge ai giovani under 35 e alle donne di ogni età: si chiama "ON - Oltre Nuove imprese a tasso zero" ed è un programma di sostegni ideato per supportare il mondo dell’impresa. Le agevolazioni sono valide in tutta Italia e prevedono un mix di finanziamento a tasso zero e contributo a fondo perduto per progetti d’impresa con spese fino a 3 milioni di euro, che può coprire fino al 90% delle spese totali ammissibili.

Possono presentare la domanda di finanziamento non più solo le imprese costituite entro 12 mesi dalla firma del contratto, ma quelle costituite entro i 60 mesi precedenti, con regole e modalità differenti a seconda si tratti di imprese nate da zero (dunque imprese in via di costituzione) a 3 anni o da 3 a 5 anni.

Il mix di finanziamento è basato su un fondo perduto fra il 15 e il 20% a seconda dell’anzianità dell’azienda, unito a un rimborso agevolato fino a un massimo del 90% della spesa ammissibile. Sarà possibile presentare domanda a partire dal giorno 19 maggio 2021. 

Per maggiori informazioni: www.invitalia.it