Città di Firenze
Home > Webzine > Woofing: viaggiare lavorando in fattorie biologiche
mercoledì 24 aprile 2024

Woofing: viaggiare lavorando in fattorie biologiche

20-05-2021
Viaggiare all’estero con vitto e alloggio gratis? E’ possibile grazie a Woofing, associazione che mette in relazione volontari e progetti rurali naturali. Gli amanti della vita contadina non dovrebbero perdersi le opportunità promosse da WWOOF (World-Wide Opportunities on Organic Farms), per un’esperienza di Woofing volontariato in fattorie biologiche, che vi permetterà di sperimentare lavoro autentico nei campi e villaggi, il tutto con vitto e alloggio incluso. WWOOF (Opportunità globali nelle fattorie biologiche) è un movimento mondiale che mette in relazione volontari e progetti rurali naturali promuovendo esperienze educative basate su uno scambio di fiducia senza scopo di lucro, per costruire una comunità globale sostenibile.

WWOOF è un’organizzazione che mette in contatto le fattorie biologiche con chi voglia offrire il proprio aiuto in cambio di vitto e alloggio. Questo permette a persone che vivono realtà urbane di immergersi nella scelta dell’agricoltura biologica nel proprio paese o all’estero. Le fattorie variano: dalla grande azienda biologica, l’agriturismo, l’azienda biologica a conduzione familiare, alla casa in campagna con l’orto biologico, ecovillaggi e così via.

Per il portale italiano, è prevista una quota associativa pari a 35 euro della durata di un anno; per il portale internazionale, è prevista una quota associativa variabile tra 0 e 56 euro

Il woofing prevede la copertura dei seguenti costi:
- vitto
- alloggio
- assicurazione
- spostamenti in loco previsti dal lavoro

Per maggiori informazioni: https://wwoof.it - https://wwoof.net