Città di Firenze
Home > Webzine > Solidarietà nella crisi: concorso fotografico post pandemia
venerdì 29 marzo 2024

Solidarietà nella crisi: concorso fotografico post pandemia

20-05-2021
La delegazione dell’UE a Strasburgo e i suoi partner lanciano un bando aperto per foto e testimonianze per illustrare le storie di persone che hanno affrontato la crisi e dato un esempio di solidarietà in tempi così difficili.

Una giuria selezionerà da 25 a 30 foto in base a criteri quali la qualità artistica, la potenza della storia dietro l'immagine e l'equa rappresentazione geografica. Le foto e le storie selezionate saranno presenti in una mostra virtuale sulla pagina web in autunno. Una presentazione fisica potrebbe anche essere organizzata a seconda dello sviluppo della situazione sanitaria. Questo lavoro sarà anche incluso in un Photobook dedicato e una raccolta di cartoline con le storie sul retro, che renderemo disponibile sia in forma stampata che digitale e che sarà ampiamente presente nelle nostre piattaforme di social media. I partecipanti selezionati riceveranno una copia cartacea del Photobook con il loro lavoro.

Non ci sono vincoli di ammissibilità legati alla nazionalità: chiunque da tutto il mondo è il benvenuto a partecipare. La scadenza per le iscirzioni è il 31 maggio 2021.

Per maggiori informazioni: https://eeas.europa.eu