Città di Firenze
Home > Webzine > "Non solo Erasmus", incontro online per studentesse e studenti universitari
venerdì 29 marzo 2024

"Non solo Erasmus", incontro online per studentesse e studenti universitari

26-05-2021
A volte per poter farsi sentire, non basta parlare o postare. C’è bisogno che qualcuno ti dia un microfono, un palco, un’opportunità. È per questa ragione che Engaged Academics e Thoughts for Europe, in collaborazione con l’Istituto Universitario Europeo di Fiesole, vogliono offrire ai giovani un’occasione di ascolto, mettendo a disposizione una piattaforma dove esprimere le proprie idee sulla società che vorrebbero.

"Non solo Erasmus - Facciamoci sentire in Europa" è un appuntamento rivolto a studentesse e studenti universitari, a quella "generazione Erasmus" che ha molto di più da offrire della partecipazione ad un programma di scambio ma che troppo spesso non trova lo spazio per esprimersi (non sempre i social sono sufficienti).

Sarà dato loro spazio per parlare delle loro idee, delle loro aspirazioni e delle loro opinioni ponendo all'ordine del giorno tre i macro-temi: clima, violenze di genere online e partecipazione politica. Un evento completamente in digitale, in inglese e in italiano, per cercare di non lasciare indietro nessuno.

Registrati ora e fatti sentire anche tu! L'appuntamento è per mercoledì 26 maggio 2021 dalle ore 14.00 alle 17.30.

Per maggiori informazioni e iscrizioni: www.civica.eu/not-only-erasmus-making-ourselves-heard-in-europe/ 

Fonte: www.edfirenze.eu