Home > Webzine > Il manifesto Avis Firenze degli studenti del Liceo Artistico di Porta Romana
mercoledì 24 aprile 2024

Il manifesto Avis Firenze degli studenti del Liceo Artistico di Porta Romana

27-05-2021
Giovedì 27 maggio 2021, alle ore 11.10, l'Aula Magna del Liceo Artistico di Porta Romana e Sesto Fiorentino ospiterà la premiazione degli studenti che hanno collaborato alla realizzazione del Manifesto Avis Comunale Firenze per la campagna 2021.

Durante l'anno scolastico 2019-2020, durante i mesi del lockdown, gli studenti delle classi 4I e 5F indirizzo Grafica Pubblicitaria, coordinati da Claudia Domenicali e Francesca Sestini, docenti di riferimento del Liceo, hanno partecipato al contest Avis sul tema della sensibilizzazione alla donazione del sangue. Nonostante le difficoltà dovute alla pandemia e la conseguente didattica a distanza, specialmente nei primi mesi, gli studenti hanno lavorato con grande impegno dimostrando ottime capacità di sviluppare messaggi originali e intelligenti relativi alla campagna pubblicitaria richiesta dall’associazione Avis Firenze. La campagna pubblicitaria 2021 ha avuto come obiettivo la sensibilizzazione della cittadinanza nei confronti della donazione di sangue, importante e necessaria per la sanità.
Gli studenti partecipanti al contest saranno premiati da Sara Funaro, Assessora Educazione e welfare, Luigi Conte, presidente Avis Comunale Firenze e Adriano Benettini, segretario Avis Comunale Firenze.

Ore 11.10
Saluti istituzionali di Laura Lozzi, Dirigente scolastico del Liceo Artistico Porta Romana e Sesto Fiorentino

Ore 11.20
Saluti di Adriano Benettini, segretario Avis Comunale Firenze