Città di Firenze
Home > Webzine > Scuola di musica All Music!: corsi di strumento e canto jazz, moderni e collettivi
giovedì 28 marzo 2024

Scuola di musica All Music!: corsi di strumento e canto jazz, moderni e collettivi

26-05-2021
La Scuola di Musica All Music!, con sede in via dello Steccuto 19/a, propone una serie di corsi di musica attivi nell'anno 2021. Ogni corso individuale è indipendente dagli altri, può iniziare in qualsiasi momento dell'anno scolastico, è tarato sulle effettive capacità ed attitudini dell'allievo, soddisfacendo realmente gli obiettivi e le aspettative di coloro che si avvicinano per la prima volta alla musica e di chi ricerca una specializzazione per il proprio stile musicale. La sezione moderna e jazz propone corsi di Canto e Tecnica vocale, Chitarra acustica e elettrica, Mandolino, Basso, Batteria, Pianoforte moderno e jazz, Tastiere, Percussioni africane, cubane, brasiliane, Sassofono, Flauto Traverso moderno e jazz, Clarinetto moderno e jazz, Tromba. La sezione classica, invece, propone i corsi di Canto lirico, Pianoforte, Chitarra, Viola, Violino, Flauto traverso, Clarinetto, Contrabbasso, Mandolino e Tromba.

I corsi complementari, invece, approfondiscono temi e conoscenze specifiche, indispensabili per conseguire la preparazione completa del musicista, compositore ed arrangiatore. Molti di essi sono organizzati in lezioni individuali, le quali permettono di superare velocemente le difficoltà personali incontrate. Altri sono organizzati a classi, e utilizzano le competenze musicali proprie di ciascun musicista per l'inserimento nella band o nel gruppo musicale, sotto la supervisione del docente incaricato. Tra i corsi individuali troviamo i corsi di preparazione al Conservatorio, corso di Teoria e Solfeggio, corso di Solfeggio Ritmico, corso di solfeggio cantato, corso di Scrittura Musicale e corso di Armonia e Arrangiamento. Per i corsi collettivi abbiamo il Laboratorio propedeutico musicale per bambini, il laboratorio di percussioni, il corso di Bass&Drum, corso per Registrare in Studio e il corso di Musica d'Insieme per suonare in una band.

Ogni anno la scuola organizza anche corsi per tecnico del suono per i musicisti interessati a aggiornare le proprie conoscenze e competenze nel campo informatico. I corsi proposti, su richiesta, sono Tecnico del suono, Tecnico del suono - Live on stage, Tecnico del suono - Classe Master e Tecnico del Suono - Gestione del software musicale.

Per maggiori informazioni: www.allmusicfirenze.it