Città di Firenze
Home > Webzine > Canon Student Development Programme 2021: formazione online per aspiranti fotografi
giovedì 28 marzo 2024

Canon Student Development Programme 2021: formazione online per aspiranti fotografi

03-06-2021
Il Canon Student Development Programme 2021 è un programma di formazione online, mirato allo sviluppo di competenze professionali nel campo della narrazione visiva. In particolare, 250 giovani provenienti dall’Europa e da altre parti del mondo avranno l'esclusiva opportunità di far esaminare il proprio portfolio da leader del settore e ricevere consigli su come dare slancio alla propria carriera.

Il programma è aperto a tutti gli studenti universitari iscritti a un istituto d'istruzione o che stanno svolgendo uno stage presso un'agenzia/rivista per l'anno accademico 2020-2021 provenienti dall'Unione Europea. Sono previste le seguenti attività:
- Conferenze, presentazioni e seminari dedicati
- Valutazioni in gruppo del portfolio dei Partecipanti condotte da professionisti del settore (fotografi, photo editor, curatori, giornalisti)
- Opportunità di networking promosse da Canon con figure nel mondo dell'imaging e dei media

Gli studenti selezionati collaboreranno con un tutor professionista tra i mesi di luglio e agosto 2021, in due sessioni di preparazione del portfolio online. L'unica lingua ufficiale dell'iniziativa è l'inglese e non saranno forniti servizi di traduzione.

La scadenza prevista è il 09 giugno 2021.

Per maggiori informazioni: www.canon.it