Città di Firenze
Home > Webzine > Adecco: nuove offerte di lavoro a Firenze
giovedì 28 marzo 2024

Adecco: nuove offerte di lavoro a Firenze

04-06-2021
L'agenzia per il lavoro Adecco ha aperto le selezioni per le seguenti figure professionali a Firenze:

10 TECNICI INFORMATICI JUNIOR. Il tecnico sarà inserito in un team in fase di costituzione e risponderà al coordinatore del servizio interno. Si occuperà di fare rilevamento sulle postazioni IT (pc, notebook, stampanti e loro componenti ed accessori quali monitor) del cliente e successivamente dovrà supportare gli utenti nella gestione e nell’utilizzo delle attrezzature hardware e software controllandone la corretta funzionalità, verificandone l'efficienza e individuando eventuali guasti. Utilizzerà sistemi software di trouble ticketing ed It asset management. Il profilo ideale ha il diploma in informatica e/o laurea ed ha già maturato minima esperienza nel ruolo. Si richiede conoscenza del sistema operativo Microsoft® nelle ultime versioni client (almeno Windows 10); conoscenza dei software più comuni delle dotazioni standard alle PdL (es. browser, client di posta elettronica, pacchetti produttività Office); conoscenza basilare di tecnologie ed apparati di rete e connettività per le necessità delle PdL (router, wifi, ecc.); opzionale minima esperienza nell’utilizzo di strumenti software di trouble ticketing. Completano il profilo passione per l'informatica, propensione alla risoluzione dei problemi; dinamismo; massima flessibilità e disponibilità agli spostamenti per l'assistenza. Contratto iniziale a tempo determinato di 3 mesi, a seguire possibile trasformazione in tempo indeterminato. Link: https://www.adecco.it/offerta/tecnici-informatici-junior-hardwaresoftware-amministrazione-pubblica?ID=169cf1f4-484f-46f7-b28f-0e6c8cc9f58a


TECNICO ADDETTO ALLA PRESSOFUSIONE per azienda di produzione accessori moda. La risorsa inserita all'interno della produzione dovrà occuparsi di coordinare le attività del reparto, e al contempo garantire l'operatività dei macchinari. Il/la candidato/a ideale ha maturato una forte esperienza all'interno di un reparto di pressofusione di azienda del medesimo settore e possiede buone capacità relazionali e di gestione. Luogo di lavoro: Firenze. Link: https://www.adecco.it/offerta/tecnico-addetto-alla-pressofusione-operai-generici?ID=27cee165-ceb0-4eff-b63f-2b8111a022b5


CITY MANAGER. La figura inserita avrà la responsabilità di supervisione l'attività di autisti e meccanici nell'ottica costante di ottimizzazione del servizio di trasporto. Le principali responsabilità del ruolo sono pianificare le attività e i turni di lavoro, garantendo l'efficienza organizzativa e qualitativa; assicurarsi che i fornitori operanti sul sito rispettino le linee guida condivise; programmare interventi e manutenzioni; gestire e controllare i costi; reportistica e segnalazione delle eventuali anomalie; contribuire al miglioramento continuo delle prestazioni aziendali identificando le opportunità di sviluppo. La risorsa dovrà essere in possesso dei seguenti requisiti gradito titolo di Laurea in Ingegneria Gestionale (o equipollenti); esperienza in attività di coordinamento; buone abilità informatiche; buon livello di conoscenza della lingua inglese; doti relazionali, comunicative, di problem solving e proattività. Link: https://www.adecco.it/offerta/city-manager-settore-mobilita-e-trasporti-ingegneria-ricerca-e-sviluppo-laboratorio?ID=a9c8fda7-7b49-4e58-8938-97225743c4d5


CONSULENTE DEL CREDITO. La risorsa deve aver maturato una esperienza di almeno 2 anni nella vendita di prodotti assicurativi/bancari e nello specifico essersi già occupato di consulenza relativa alla cessione del quinto. Link: https://www.adecco.it/offerta/consulente-del-credito-commerciale-vendita?ID=28b7570e-0185-4979-8848-4b413d3b20ae


OPERATORE DI PRODUZIONE/ MECCANICO per azienda multinazionale leader nel suo settore di riferimento. Alla risorsa verranno affidate le seguenti responsabilità impostare e controllare l'andamento dei cicli produttivo svolgendo le operazioni necessarie al corretto funzionamento dell'impianto industriale; controllare lo stato e l'identità del prodotto durante la lavorazione; eseguire le operazioni richieste dal reparto di appartenenza: preparazione materiali, lavaggio equipment, pulizia dei locali; movimentare i materiali in entrata ed in uscita dal reparto, in accordo alle procedure in vigore; pulire e tenere pulito il centro di lavoro ed il reparto; effettuare il set-up e la regolazione di una o più macchine del reparto di appartenenza; effettuare ispezioni, giri di controllo, verifiche, lubrificazioni ed altre operazioni come richiesto dalle PM (manutenzione preventiva) così come indicato in procedura; ritorna con feedback/correzioni ai tecnici PM per l'ottimizzazione delle operazioni; segnalare guasti o anomalie durante l'esercizio degli impianti, effettuare là dove possibile una potenziale diagnosi; coaudivare, in caso di intervento correttivo, il lavoro del gruppo di manutenzione mediante azioni fattive; proporre azioni di manutenzione predittiva mirate; proporre azioni di miglioramento mirate sia all'aumento dell'efficienza/produttività, che alla sicurezza. E' richiesto il possesso dei seguenti requisiti diploma 5 anni ad indirizzo tecnico/scientifico; pregressa esperienza in ambito manutenzione è un plus; disponibilità a lavorare su turni, anche notturni. Contratto iniziale di 12 mesi in somministrazione. Possibilità di inserimento future a tempo indeterminato. Link: https://www.adecco.it/offerta/operatore-di-produzione-meccanico-operai-generici?ID=86718ce3-c053-4e0b-be44-c0459b06ed11


STAGE HR (CURRICULARE). La risorsa, inserita in un percorso di crescita professionale, avrà l'opportunità di “vivere” il contesto di una filiale Adecco in ogni suo aspetto. Affiancata dal team di filiale, sarà a supporto per le seguenti attività preparazione delle job description e pubblicazione annunci sui vari canali aziendali; screening cv, colloqui con i candidati, schede candidati, aggiornamento database aziendale; gestione della documentazione relativa alla contrattualistica del lavoro: assunzioni, cessazioni, invio comunicazioni varie; gestione amministrativa del personale, presenze/assenze; controllo dell'orario di lavoro dei singoli dipendenti; gestione note spese; varie ed eventuali. E' necessario il possesso dei seguenti requisiti essere regolarmente iscritto ad un percorso di studi presso l'università (o un istituto di formazione); interesse a sviluppare un percorso professionale relativo all'area delle risorse umane; massima serietà; buona conoscenza dei principali supporti informatici; ottime capacità relazionali; proattività. Link: https://www.adecco.it/offerta/stage-hr-curriculare-risorse-umane-recruitment?ID=4a204b42-ef3d-41b4-8a07-88fca1e4874d


AGENTE DI COMMERCIO MONOMANDATARIO per prestigiosa azienda operante nel settore delle arti grafiche, stampa su carta e digitale. La risorsa scelta avrà l'incarico di sviluppare il business presso potenziali clienti del territorio assegnato e si occuperà, in particolare, delle seguenti attività cercare nuove opportunità di business; sviluppare e mantenere le relazioni con i clienti; raggiungere gli obiettivi di vendita mensili; offrire consulenza al cliente rispetto alle soluzioni più innovative e adatte alle loro esigenze. E' richiesto il possesso dei seguenti requisiti esperienza di vendita; forte spinta commerciale, orientamento al risultato, empatia e capacità relazionali; richiesta p.iva e iscrizione al ruolo di agente di commercio enasarco o disponibilità a iscriversi; patente B; automunito. Completano il profilo: dinamismo, orientamento alla sfida, proattività. Link: https://www.adecco.it/offerta/agente-di-commercio-monomandatarioarti-grafiche-commerciale-vendita?ID=ed3b3343-7177-45ec-aa4a-a4443881f949


UPGRADE PRODUCTIVITY ANALYST. Alla risorsa verranno assegnate le seguenti responsabilità raggiungimento degli obiettivi in termini di produttività e riduzione costi; consolidamento delle previsioni di produttività in collaborazione con altri Team (ingegneria, planning, sourcing); collaborare con team interfunzionali per guidare la produttività strategica e l’iniziativa di riduzione dei costi; supportare il project management per raggiungere gli obiettivi di produttività; guidare i miglioramenti dei processi interni per adattarsi ai cambiamenti aziendali. In questo contesto, il/la candidato/a dovrà supportare il Team PMO-Productivity nell’analisi dati dei costi e di individuare specifiche possibilità di riduzione dei costi di progetto. Inoltre, terrà traccia delle variazioni di budget e ne analizzerà le cause e contribuisce alle strategie di contenimento dei costi. Si richiede Laura in Economia o Ingegneria, ottima conoscenza della Lingua Inglese ed esperienza pregressa nel ruolo anche di breve durata. Link: https://www.adecco.it/offerta/upgrade-productivity-analyst-ingegneria-ricerca-e-sviluppo-laboratorio?ID=5348989d-2153-42d9-a7f1-80b4770ce3e1


COMMERCIALE B2B ARTI GRAFICHE per prestigiosa azienda operante nel settore delle arti grafiche, stampa su carta e digitale. La risorsa scelta avrà l'incarico di sviluppare il business presso potenziali clienti del territorio assegnato e si occuperà, in particolare, delle seguenti attività cercare nuove opportunità di business; sviluppare e mantenere le relazioni con i clienti; raggiungere gli obiettivi di vendita mensili; offrire consulenza al cliente rispetto alle soluzioni più innovative e adatte alle loro esigenze. E' richiesto il possesso dei seguenti requisiti esperienza di vendita nel settore delle arti grafiche; forte spinta commerciale, orientamento al risultato, empatia e capacità relazionali; patente B; automunito. Link: https://www.adecco.it/offerta/commerciale-b2barti-grafiche-commerciale-vendita?ID=732284a5-e532-422c-bd96-faa497b3b72e


SHOP ASSISTANT per un nuovo concept store multi-sevizi. La risorsa si occuperà principalmente della consulenza sui prodotti ed i servizi presenti nel negozio, garantendo performance in linea con gli obbiettivi della direzione commerciale. Le risorse dovranno coordinarsi e collaborare con lo store manager per garantire vendite costanti e alti livelli di customer experience; saper interpretare e soddisfare le esigenze del cliente, instaurando con lui un rapporto di fiducia e relazioni di acquisto forti a lungo termine; garantire la massima professionalità e competenza, utilizzando al meglio le risorse di formazione fornite per essere sempre preparati sulle caratteristiche dei servizi e dei prodotti e sui loro aggiornamenti; assicurarsi che l'area di presentazione del prodotto/servizio resti sempre organizzata/aggiornata; gestire al meglio gli appuntamenti per le consulenze premium; gestire il carico/scarico della merce in magazzino; accoglienza clienti nell'area bar. E' richiesto il possesso delle seguenti competenze esperienza nel ruolo di almeno un 1 anno, preferibilmente nel settore TLC/Elettronica di consumo; attestato HACCP; ottime capacità comunicative e doti relazionali; buona conoscenza delle tecniche di vendita; utilizzo dei devices di ultima generazione e dei software informatici per la gestione del negozio; attitudine al lavoro di squadra; problem solving e proattività; buona conoscenza della lingua inglese; flessibilità e resilienza. Link: https://www.adecco.it/offerta/shop-assistant-gdo-retail-commessi-scaffalisti?ID=a9671853-a13f-49c9-86fd-1b3dcf8d0b1e



Info: www.adecco.it