Home > Webzine > Corso di Video produzione al Centro italiano Firenze
giovedì 28 marzo 2024

Corso di Video produzione al Centro italiano Firenze

16-06-2021
Sono aperte le iscrizioni al corso di "Video produzione" presso il Centro Italiano Firenze, con sede in Piazza D'Azeglio 20 a Firenze. Il corso si terrà dal 28 giugno 2021, con un totale di 20 ore settimanali per la durata di un mese.

Con il corso di video produzione lo studente imparerà a usare una videocamera in modo corretto, inquadrare velocemente e con sicurezza; gestire la luce e le fonti audio; girare a mano libera e su supporti fissi e/o mobili stabilizzati. Sarà in grade, inoltre, di gestire le riprese e le risorse multimediali, scegliere le inquadrature, a tagliarle al punto giusto e ad assemblarle in montaggio.

Verranno insegnate le competenze base per proporsi come video maker in redazioni giornalistiche, agenzie multimediali, case di produzione televisive e cinematografiche, ma si adatta anche a giornalisti, blogger e operatori di altri settori della comunicazione che vogliono affrontare il loro mestiere con un bagaglio tecnico qualificato.

Il corso si svolgerà in presenza ma è disponibile anche online.

Per maggiori informazioni e iscrizioni: www.centroitalianofirenze.it