Home > Webzine > Video contest "Memorie d'Europa"
venerdì 29 marzo 2024

Video contest "Memorie d'Europa"

16-06-2021
Aps Ventotenemia, in collaborazione con il Comune di Ventotene, Aps Eduka e Regione Lazio ha organizzato il contest “Memorie d’Europa”, sul tema della nascita ed evoluzione dell’Unione Europea. I concorrenti saranno chiamati a realizzare un cortometraggio originale e basare il soggetto, nonché lo sviluppo visuale e narrativo, su sequenze filmate o d’animazione relative al tema europeo.

Si noti che ciascun autore potrà iscrivere un massimo di due opere della durata non superiore ai 29 minuti e realizzate non prima del 2019. Il bando si rivolge a giovani videomakers e allievi di Università, Istituti e Scuole di Cinematografia di età compresa tra i 18 e i 35 anni. L’iscrizione al concorso è gratuita.

La fase di votazione avverrà esclusivamente tramite pagina Facebook o sito internet/App “Memorie d’Europa”, con inizio il 3 luglio 2021 e termine 23 luglio 2021. Al termine delle votazioni online, l’opera che avrà acquisito maggiori consensi vincerà il Premio Idea Creativa, pari ad un valore di € 1.500.

Il 30 luglio 2021, giornata dell’evento finale del festival Memorie d’Europa, sarà consegnato il premio al vincitore e verrà attribuito il Premio alla Regia, per un valore di € 2.000, assegnato dalla Giuria Tecnica composta da numero di 3 esperti/testimonial, con un rappresentante della Regione Lazio, partner economico dell’iniziativa.

E' necessario iscriversi entro il 30 giugno 2021.

Per maggiori informazioni: www.memoriedeuropa.it