Città di Firenze
Home > Webzine > "La mia idea per l'Europa", il nuovo contest del Vivaio per l'Intraprendenza di Firenze
giovedì 28 marzo 2024

"La mia idea per l'Europa", il nuovo contest del Vivaio per l'Intraprendenza di Firenze

17-06-2021
Il Vivaio per l'Intraprendenza, in collaborazione con Europe Direct Firenze, lancia il contest "La mia idea per l'Europa" alla ricerca di idee per guidare un cambiamento positivo, nella vostra città e in Europa, da parte di innovatori e visionari come voi. Create un video di massimo 120 secondi che spieghi la vostra idea e come cambierà in meglio la vita delle persone.
Potete vincere buoni acquisto per libri, musica, film. Questo non è un concorso cinematografico, è l’idea ciò che conta. Filmatela come volete – con il vostro telefono, con una videocamera professionale o attraverso una storia salvata di Instagram o Snapchat. Poi caricate il video su YouTube o Vimeo e mandate il link.

Chi può partecipare: cittadini Under 18 che vivono in Toscana per la “Sezione Giovanissimi” e cittadini Over 18 che vivono in Toscana per la “Sezione Adulti”.

I partecipanti dovranno presentare le loro idee per il futuro attraverso videoclip che riguardino uno dei seguenti ambiti: Digitale / Smart cities; Sanità; Educazione; Inclusione (giovani, stranieri, donne); Ambiente (riciclo, energie rinnovabili, economia circolare); Mobilità (infrastrutture).

Tutti i videoclip verranno pubblicati e saranno visibili sulla pagina del Contest. Per ogni categoria (under e over 18 anni) verranno selezionati 10 videoclip, che accederanno alla finale che si svolgerà on line a novembre 2021.

La finale sarà visibile in streaming attraverso i canali social di Vivaio per l'Intraprendenza e, come evento, sulla piattaforma della Conferenza per il Futuro dell'Europa. Per ogni categoria saranno premiati 2 videoclip!

Scadenza: 31 ottobre 2021.

Per maggiori informazioni: https://www.vivaiointraprendenza.it/contest-europa/