Città di Firenze
Home > Webzine > Concorso Un Prato di Fiabe XXI Edizione
giovedì 18 aprile 2024

Concorso Un Prato di Fiabe XXI Edizione

21-06-2021
Riparte il Concorso Un Prato di Fiabe XXI Edizione a cura di Associazione Culturale Marginalia, un concorso aperto a tutti gli autori e gli illustratori Italiani ed italiani residenti all’estero. Quest’anno Un Prato di Fiabe ha una grande novità per gli autori, che non dovranno inviare una fiaba a tema libero ma attenersi al tema di cui quest’anno intendiamo parlare cioè 'Giungla'.

Per partecipare gli autori e gli illustratori dovranno scaricare il bando di concorso e la scheda di iscrizione liberatoria e attenendosi ai vari punti descritti nel bando,  ogni autore potrà inviare la propria opera entro il 30 giugno 2021 alla segreteria del concorso unpratodifiabe@associazionemarginalia.org 

Per gli illustratori, gli organizzatori in seguito, affideranno ai dodici finalisti, una delle fiabe finaliste al Prato di Fiabe 2021, da illustrare (con una tavola riassuntiva e un particolare). Una volta che le illustrazioni delle fiabe affidate ai vari illustratori saranno pervenute, la giuria si riunirà nuovamente per decretare tra questi i tre illustratori sul podio e nove segnalati.

Per bandi e maggiori informazioni: www.associazionemarginalia.org - www.facebook.com/UnPratoDiFiabe