Città di Firenze
Home > Webzine > Atena Firenze: corso gratuito "IT Developer per il web design con elementi di marketing"
venerdì 29 marzo 2024

Atena Firenze: corso gratuito "IT Developer per il web design con elementi di marketing"

25-06-2021

Sono aperte le iscrizioni al corso gratuitoIT Developer per il web design (creazione di siti web) con elementi di marketing digitale” in partenza il 05/07 fino al 30/07/2021 con orario 9.00-13.00/14.00-18.00, un corso Formatemp completamente gratuito della durata totale di 160 ore. Il corso è rivolto a disoccupati, inoccupati, finanziato con fondi Formatemp (www.formatemp.it), promosso dall’agenzia per il lavoro Risorse e la frequenza è obbligatoria (minimo il 70% delle ore), è quindi richiesta la massima disponibilità.

Requisti tecnici: pc con webcam o tablet e connessione adsl privati o 3G/4G.

Di seguito gli elementi del programma:
Elementi propedeutici alla programmazione: alfabetizzazione informatica approfondita. Analisi delle reti e di Internet in ambito storico, tecnico, comunicativo e commerciale.
Introduzione agli ipertesti HTML. Gli elementi di una pagina web: titoli, paragrafi, immagini, link. Design e risoluzioni. SEO e Marketing Digitale.
CSS. Posizionare gli elementi nella pagina: box, div e span. Elementi estetici, elementi tipografici, implementazione efficace di gallerie di immagini. Animazioni! Esercitazione: Creazione pratica di un template efficace.
Responsive Web Design. Migrare I progetti su dispositivi mobile, smartphone e tablet. Esercitazioni pratiche e costruzione di home-page e landing-page.

Le iscrizioni sono aperte a tutto il territorio nazionale. Per ulteriori informazioni:
formazione.firenze@atenateam.it - www.atenateam.it