Città di Firenze
Home > Webzine > Adecco: nuove offerte di lavoro a Firenze
mercoledì 24 aprile 2024

Adecco: nuove offerte di lavoro a Firenze

28-06-2021
L'agenzia per il lavoro Adecco ha aperto le selezioni per le seguenti figure professionali a Firenze:

INFERMIERI/E PROFESSIONALI per gli ambulatori medici di Firenze appartenenti ad un Gruppo internazionale. L'azienda per la quale lavorerai è una multinazionale operante nella diagnostica medica con ambulatori presenti in tutta Italia e servizi di laboratorio per la medicina umana, veterinaria e analisi ambientali. Ti occuperai di: Effettuare tamponi Covid ed esami ambulatoriali, Attività di accettazione e accoglienza dei pazienti, Preparazione dei pazienti e delle sale. L'ambulatorio si trova a Sesto Fiorentino ed è facilmente raggiungibile anche con i mezzi pubblici. I turni di lavoro vanno dal lunedì al sabato dalle ore 07:30 alle ore 10:30. Non sono previsti turni notturni. Per partecipare alla selezione devi possedere i seguenti requisiti: Laurea in Scienze Infermieristiche. Verranno valutati anche candidature alla prima esperienza professionale, Iscrizione OPI, Disponibilità immediata, Orientamento al paziente, empatia e flessibilità. E' previsto inserimento in P.IVA o in alternativa contratto di somministrazione a termine con prospettiva tempo indeterminato. Costituisce requisito essenziale per lo svolgimento della prestazione lavorativa oggetto della presente selezione l'aver assolto l'obbligo di vaccinazione per la prevenzione dell'infezione da SARS – CoV – 2. Link https://www.adecco.it/offerta/infermiere-ambulatorio-medico-sesto-fiorentino-assistenziale-paramedico-tecnico?ID=7487704a-adcb-4547-9f53-654490d07e20 

TAGLIATORE INFUSTITURE, con urgenza, per prestigiosa azienda in Scandicci, con esperienza nel taglio di infustiture o pelle su macchine Comelz. La risorsa dovrà lavorare su turni diurni dal lunedì al venerdì per un totale di 40 ore settimanali. Si richiede disponibilità immediata per un contratto di circa un mese. Link https://www.adecco.it/offerta/tagliatore-infustiturepelle-operai-specializzati?ID=ecb28803-4589-47e6-8fe5-f30c5303c1a4 

IMPIEGATO/A UFFICIO SPEDIZIONI per multinazionale leader di mercato nel settore trasporti e logistica. La risorsa inserita in un team di lavoro si occuperà di: Attività di bollettazione (data entry finalizzato all’inserimento di dati per la redazione di bolle), Attività di assistenza telefonica al cliente, Gestione ritiri, spedizioni e spunta documenti. Requisiti (essenziali): Interesse per il settore logistico, Disponibilità a spostarsi da Campi di Bisenzio a Prato, Diploma, Buona conoscenza del pacchetto office, in particolare Excel e Word, Capacità di lavorare in contesto dinamico e di gestione di attività con scadenze. Orario: full time 40h settimanali, da lunedì a venerdì sulla fascia oraria 11.00- 13.00 e 16.30-20.30. Si offe iniziale contratto in somministrazione con possibilità di proroga. Sede di lavoro: Campi di Bisenzio e Prato. Link https://www.adecco.it/offerta/impiegatoa-ufficio-spedizioni-magazzino-logistica-trasporti?ID=3fc9ce0f-0467-4ef4-b6c6-0136bdbab183 

SEGRETARIA/O BACK OFFICE per importante studio di medicina legale di Firenze. La risorsa andrà a supportare il medico nella stesura dei referti, si occuperà di inoltrare le pratiche sulla piattaforma e gestirà tutte le attività di front office (gestione chiamate/prendere appuntamenti). Necessaria ottima conoscenza di Word. Il contratto iniziale sarà a tempo determinato, con orario full time (8.30-12.30 e 15.00-19.30). Lo studio si trova a Firenze (zona fortezza), la risorsa scelta dovrà essere disponibile ad andare una volta a settimana a Prato, dove hanno un altro studio. Link https://www.adecco.it/offerta/segreteriaback-office-segreteria-servizi-generali?ID=d779c464-90b9-4821-b1fa-58be9e74c8ae 

SUPPLY CHAIN AND PRODUCTION per diretto inserimento presso realtà, parte di un gruppo internazionale, operante nel settore della progettazione e costruzione di strumentazione automatica per i laboratori di analisi con sede italiana a Calenzano. La risorsa, riportando alla Direzione aziendale della casa madre, si occuperà in autonomia di seguire la programmazione della supply chain e della produzione, dall'attività di magazzino, a partire dalle fonti di approvvigionamento fino ai diretti utilizzatori, seguendo la scelta dei fornitori, dei materiali e dei servizi necessari per pianificare il ciclo produttivo. In particolare si occuperà di: Programmazione della produzione, Ottimizzazione delle risorse coinvolte, Controllo giacenze di magazzino, Calcolo dei fabbisogni di materiali e pianificazione degli ordini di produzione e di acquisto, Gestione dei fornitori di materie e servizi, Gestione Distinte basi. Requisiti: Laurea ingegneria gestionale/ meccanica, Almeno 3 anni di esperienza in posizione analoga in aziende del settore macchine automatiche, Ottima conoscenza Pacchetto Office, preferibile conoscenza di ERP e PLM, Buona conoscenza lingua inglese parlata e scritta. Completano il profilo: flessibilità, pianificazione e organizzazione, capacità di problem solving, buone competenze relazionali e comunicative, autonomia. Sede di lavoro: Calenzano. Contratto a tempo indeterminato. Link https://www.adecco.it/offerta/supply-chain-production-planner-settore-elettromedicale-ingegneria-impiantistica?ID=eb67311e-278c-4408-9e64-a96e5a2bf0ee 

OPERATORI DATA ENTRY per primaria società di Consulenza Aziendale operante sul territorio nazionale. Il candidato/a ideale è in possesso di titolo di studio ad indirizzo tecnico/informatico e possiede ottima dimestichezza e rapidità nell'utilizzo degli strumenti informatici. L'attività consisterà nell'invio telematico (click day), tramite accesso al portale INAIL (in data ed orario prestabiliti che saranno preventivamente comunicati) di una domanda di Progetto, con l'obiettivo di accreditare l'azienda. Potrà essere svolta dalla sede che ciascun candidato/a riterrà più opportuna e prevederà un impegno temporale di circa 30 minuti il giorno dell'invio telematico del progetto. In preparazione all'attività di invio è richiesta la presa visione di un video tutorial di pochi minuti che illustrerà, nel dettaglio, le fasi del progetto e le regole tecniche per l'invio pubblicate dall'Ente INAIL. Sarà inoltre necessario avere in dotazione un PC portatile o fisso (no tablet o smartphone) ed una buona connessione Internet. Link https://www.adecco.it/offerta/operatori-data-entry-impiegati-amministrazione-pubblica?ID=e67b5c62-0e8d-4579-8a07-6c9169505593 

N. 4 ADDETTE/I ALLO STIRO
per lavanderia industriale. Richiesta esperienza in lavanderia come stiratore/stiratrice oppure in linea di produzione. Richiesta precisione e velocità. Si offre un contratto in somministrazione da luglio a settembre, 36 ore settimanali. Sede di lavoro: Lastra a Signa. Link https://www.adecco.it/offerta/addettei-allo-stiro-lavanderia-industriale-operai-generici?ID=bdaa58cb-d292-4f8c-8f07-e33a44e27f95 

ADDETTO/A ORLATURA CALZATURA DONNA. All'interno dell'area tecnica delle calzature la risorsa si occuperà di realizzare le tomaie di calzature da donna elegante e sport, assemblando e cucendo i singoli componenti tagliati attraverso le tecniche di aggiunteria/orlatura e garantendo gli standard qualitativi richiesti. Principali mansioni: Visionare i pezzi tagliati verificandone la qualità e la quantità; Leggere la documentazione tecnica di accompagnamento (scheda tecnica, specifiche di qualità, modello…) al fine di ricavare le informazioni sul tipo di scarnitura da eseguire; Eseguire il set up macchina e scarnire la pelle; Mettere in fodera, accoppiare i pezzi, inserire rinforzi e procedere alla cucitura della tomaia come richiesto dal modello e dalla scheda tecnica. Requisiti richiesti: Pluriennale esperienza nella mansione, preferibilmente nel settore del lusso e della calzatura donna elegante e sport; Ottimo utilizzo della macchina piana, macchina a colonna e scarnatrice; Conoscenza delle fasi del ciclo produttivo; Preparazione delle macchine e degli strumenti; Precisione e accuratezza; Manualità; Orientamento al lavoro di gruppo. Sede di lavoro: Scandicci. Link https://www.adecco.it/offerta/addettoa-orlatura-calzatura-donna-senior-campionario-operai-specializzati?ID=d5095879-f670-4053-9665-a94662d4c496 

ADDETTO/A CONTROLLO QUALITA' per importante azienda operante nel settore delle Minuterie Metalliche per la moda. La risorsa si occuperà in autonomia del controllo qualità dei materiali grezzi affichè rispettino i requisiti tecnici e gli standard qualitativi prefissati. Interfacciandosi con le altre funzioni, come la produzione e l'ufficio tecnico, si occuperà del monitoraggio e della valutazione di ciascuna fase della lavorazione nonché di tradurre le non conformità di prodotto in azioni correttive o preventive dei processi. Requisiti: Esperienza di almeno 3/5 anni nel medesimo ruolo; Diploma/laurea ad indirizzo tecnico-scientifico; Conoscenza approfondita dei metalli (in particolare l'ottone); Conoscenze delle tecniche di controllo degli standard di prodotto; Conoscenza delle tecnologie e dei sistemi di lavorazione; Precisione e cura del dettaglio. L'aver frequentato un corso professionale relativo alla lavorazione dei metalli costituisce un plus. Link https://www.adecco.it/offerta/addettoa-controllo-qualita-accessori-metallici-operai-generici?ID=9a05bbc0-8c1f-4184-a69b-fa9436522456 

PROGETTISTA-DISEGNATORE/TRICE per importante azienda operante nel settore delle Minuterie Metalliche per la moda. La risorsa, inserita all'interno dell'ufficio tecnico ed interfacciandosi con la produzione, si occuperà di: progettazione, disegno e costruzione di modelli e/o prototipi destinati al mondo dell'alta moda; individuazione delle risorse, del monitoraggio e della valutazione del risultato; dell'implementazione di procedure di miglioramento continuo del prodotto. Requisiti: Esperienza di almeno 3/5 anni nel medesimo ruolo; Conoscenza ed abilità nell'utilizzo del programma di progettazione VISI; Precisione e cura del dettaglio. Disponibilità oraria: Full Time. Link https://www.adecco.it/offerta/progettista-disegnatoretrice-visi-progettisti-design-grafici?ID=53c0a8c1-800a-4ed3-88de-468316c1130c 

ADDETTO/A VENDITE - TIROCINIO
per azienda leader nella produzione e distribuzione di gioielli. I/Le tirocinanti, in affiancamento al personale esperto, svolgeranno le seguenti attività legate alla vendita dei prodotti: Cura dell'esposizione della merce e del rifornimento degli scaffali; Allestimento degli scaffali e delle isole promozionali secondo le direttive aziendali; Preparazione della merce per la vendita; Fornitura al cliente di suggerimenti su prodotti/articoli; Erogazione di informazioni tecniche sulle caratteristiche dei prodotti. Durante lo stage i/le tirocinanti acquisiranno competenze nella vendita assistita, imparando a relazionarsi con interlocutori diversi, sviluppando orientamento al cliente, problem solving e spirito di iniziativa. Avranno inoltre la possibilità di comprendere le dinamiche e le logiche di un contesto retail strutturato nonché di familiarizzare con gli strumenti operativi utili a monitorare il raggiungimento degli obiettivi quantitativi e qualitativi del negozio. Requisiti: diploma, buone capacità comunicative e relazionali, capacità di ascolto. Durata tirocinio formativo: 6 mesi (verrà riconosciuta una settimana di ferie retribuite durante il periodo estivo del tirocinio). Orario di attività: 40 ore settimanali negli orari di apertura del punto vendita assegnato, anche nei giorni festivi. Indennità di partecipazione: 750€/mensili. Poichè si tratta di un tirocinio formativo, non potranno essere considerate persone con esperienza nella vendita di gioielli o beni affini. Link https://www.adecco.it/offerta/addetta-o-alle-vendite-gioielleria-tirocinio-formativo-gdo-retail-commessi-scaffalisti?ID=b21aa1d7-82f7-4334-bb44-7e6cf9e0dc87 

IMPIEGATO/A CONTABILITA' FORNITORI per importante e strutturata azienda che opera nel campo dell'Ingegneria, costruzioni, innovazioni, tecnologie, servizi in Italia e nel mondo. Attività: Contabilità Fornitori; Esperienza su commesse pluriennali; Gestione appalti italiani ed esteri; Concessioni; Fiscalità estera; Project finance in ambito costruzioni. Competenze: Contabilità; Conoscenza ed utilizzo SAP o ORACLE; Conoscenza della lingua Inglese a livello Fluente; Nice to have: seconda lingua. Link https://www.adecco.it/offerta/impiegatoa-contabilita-fornitori-firenze-finanza-contabilita?ID=c4294310-c180-4928-87b8-a252c6eb9ccf 

IMPIEGATO/A CUSTOMER SERVICE per strutturata azienda di Sesto Fiorentino specializzata nel settore tessile e operante sul mercato nazionale e internazionale. La risorsa sarà responsabile dell'attività di customer service B2B e B2C, si relazionerà con clienti italiani e stranieri e si occuperà principalmente di: gestione chiamate inbound/outbound, supporto clienti per ordinazioni su e-commerce, gestione reclami e resi, monitoraggio ordini e tempistiche di consegna. Requisiti: diploma di scuola superiore, ottima conoscenza della lingua inglese (livello C1), pregressa esperienza di almeno 1 anno in mansioni di customer service/satisfaction. Completano il profilo: eccellente predisposizione al cliente, ottime doti relazionali e comunicative, capacità organizzative e di problem solving. L'orario di lavoro è full time: 40 ore settimanali dal lunedì al venerdì, 9-12/13-18. L'azienda propone un iniziale contratto a tempo determinato in somministrazione finalizzato all'assunzione diretta a tempo indeterminato. Link https://www.adecco.it/offerta/impiegatoa-customer-service-call-center-customer-care?ID=57071e08-b5ad-42be-ae72-e8b7527d40e7 

MODELLISTA SENIOR CAD MOZART. La risorsa inserita si occuperà di sviluppare ed elaborare modelli di pelletteria (BORSE) traducendo l'input stilistico in rappresentazioni grafiche, contribuendo così all'individuazione delle migliorie funzionali per la realizzazione del prodotto. La risorsa inserita si occuperà delle seguenti attività: Realizzazione di Cartamodelli tramite utilizzo del programma CAD Mozart; Interpretazione dei disegni provenienti dall'ufficio stile considerando i materiali e le diverse tipologie di costruzione del prodotto; Collaborazione con ufficio sviluppo prodotto e la prototipia per la raccolta delle informazioni utili alla realizzazione del prodotto. Requisiti richiesti: Minimo 5 anni di esperienza nel ruolo (obbligatorio); Ottimo utilizzo del programma CAD Mozart; Precisione, affidabilità, gestione delle priorità e del proprio tempo, ottime capacità relazionali e di lavoro in team. Si offre contratto diretto con azienda cliente con retribuzione interessante oltre a premi di risultato e buoni pasto. Luogo di lavoro: Scandicci. Link https://www.adecco.it/offerta/modellista-senior-cad-mozart-llg-borse-operai-specializzati?ID=978c4439-3013-4cbf-9132-0d53b785054e 

TORNITORE CNC
per azienda di produzione accessori moda, con conoscenza di programmazione CAD CAM. La risorsa ideale è in possesso di titolo di Diploma ad Indirizzo Meccanico o equipollenti, ha maturato esperienza su torni cnc con programmazione a bordo macchina, ha capacità di lettura del disegno tecnico e competenza su Visi CAD CAM. La tipologia di inserimento e inquadramento sarà valutata in base ad esperienze e competenze maturate. Orario full time. Luogo di lavoro: Firenze. Link https://www.adecco.it/offerta/tornitore-cnc-operai-specializzati?ID=046e17df-db24-4437-8e18-0133c60619ef 

Info: www.adecco.it