Città di Firenze
Home > Webzine > Concorso Culturale #IoLogo 2021 del Dipartimento della Funzione pubblica
giovedì 28 marzo 2024

Concorso Culturale #IoLogo 2021 del Dipartimento della Funzione pubblica

29-06-2021
Prende il via #IoLogo, il concorso di idee lanciato dal Dipartimento della Funzione pubblica e diretto ai creativi under 30 per la realizzazione di un logo originale, che rappresenti e renda immediatamente riconoscibile il Portale nazionale del reclutamento. E' richiesto un progetto grafico innovativo, che comunichi attraverso un logo e la sua immagine coordinata la filosofia della nuova “piazza” virtuale dove si incontrerà la domanda e l’offerta di lavoro pubblico.

Il Portale sarà la porta unica di accesso alla Pubblica amministrazione: conterrà sia i bandi di concorso per le assunzioni a tempo indeterminato sia gli avvisi per il reclutamento a tempo determinato del personale necessario alla realizzazione dei progetti del Piano nazionale di ripresa e resilienza. Il logo sarà usato in locandine, manifesti e produzioni multimediali.

Il concorso si rivolge a studenti, laureati e diplomati nelle discipline di Grafica pubblicitaria, Design e Arti che, alla data di scadenza del bando, non abbiano compiuto il 30° anno di età. Le proposte dovranno rispettare i seguenti criteri:
- attinenza alle caratteristiche del Portale
- originalità, riconoscibilità, efficacia
- economicità e praticità di realizzazione.

La partecipazione all’iniziativa è gratuita. Alla proposta di logo originale che si classificherà prima nella graduatoria sarà riconosciuto un premio di 3.000 euro. Le proposte, in forma singola o associata, dovranno pervenire entro il 7 luglio 2021, via Pec, al seguente indirizzo: protocollo_dfp@mailbox.governo.it Nell’oggetto della mail PEC dovrà essere riportata la dicitura: “CONCORSO DI IDEE-LOGO PORTALE NAZIONALE DEL RECLUTAMENTO”.

E' necessario candidarsi entro il 07 luglio 2021.

Per maggiori informazioni e bando: www.funzionepubblica.gov.it