Home > Webzine > Accademia Musicale Lizard: nuovi corsi per l'anno 2021/2022
venerdì 19 aprile 2024

Accademia Musicale Lizard: nuovi corsi per l'anno 2021/2022

27-07-2021
L'Accademia Musicale Lizard, con sede centrale in via Gramsci 18/a a Fiesole, ripropone la sua didattica attraverso i corsi per l'anno 2021/2022. Gli strumenti proposti sono la chitarra elettrica e acustica, il pianoforte e tastiere, il basso elettrico, il canto moderno e la batteria. I corsi di Scuola Superiore di Musica sono riservati agli studenti adulti (oltre 15 anni di età), già appassionati e ben motivati (Percorso S.S.M. Accademico), e agli aspiranti professionisti (Percorsi S.S.M. Professionali). I Corsi S.S.M. prevedono 4 livelli di studio al termine dei quali lo studente può sostenere l’esame di Diploma Accademico o di Diploma Professionale. Chi non aspira al Diploma può fermarsi al 2° o 3° livello ed ottenere la Licenza Lizard di 2° (o 3°) livello.

I Corsi di Scuola Primaria di Musica, invece, sono adatti agli studenti dagli 11 ai 15 anni e in generale a tutti coloro (anche adulti) che vogliono avvicinarsi al mondo della musica attraverso uno studio più graduale e divertente dello strumento. La Scuola Primaria di Musica Lizard prevede 4 Livelli di Studio al termine dei quali viene rilasciato l’Attestato Lizard di Scuola primaria di Musica che consente, a chi vuole continuare gli studi, l’accesso al 1° Livello di Scuola Superiore di Musica Lizard S.S.M.

La Scuola di Musica di Base è rivolta agli studenti di musica più piccoli: dai 5 agli 11 anni di età. I Corsi di S.M.B. prevedono 3 Livelli di Studio, al termine dei quali lo studente ottiene la Licenza Lizard/Cerdim S.M.B. che consente, a coloro che vogliono continuare gli studi, di accedere ai Corsi Lizard S.P.M (Scuola Primaria di Musica).

Un discorso a parte va fatto per il dipartimento Jazz, un corso creato appositamente per far crescere musicalmente gli allievi, attraverso un percorso che tenga conto di alcuni punti fermi per una solida impostazione generale, cercando comunque di valorizzare le caratteristiche personali.

Infine è possibile accedere all'opzione Lizard College, pensata per gli studenti alla fine del loro percorso formativo che vogliano concentrare in 10 mesi i due livelli finali di studio, prima di sostenere l’esame ed essere avviati al lavoro. Questa opzione prevede tre formule: College Full, la formula intensiva per avviarsi al professionismo; College Light, la formula progettata su misura con un study planner; Crash Course, la formula breve e più intensa per ottimizzare tempi e costi. Sono previsti anche incontri e masterclass.

Per maggiori informazioni: www.lizardaccademie.net