Città di Firenze
Home > Webzine > Progetto ESC sull'ecologia in Polonia
venerdì 19 aprile 2024

Progetto ESC sull'ecologia in Polonia

02-08-2021
Fondazione CampoSfera è alla ricerca di volontari per "Super Heroes Volunteers”, progetto di volontariato ESC di gruppo che si svolgerà a Sędziszów, in Polonia. Le tematiche del progetto sono la protezione dell'ambiente, l'arte e la promozione dell'ecologia. I volontari lavoreranno a stretto contatto con la natura con giovani e bambini delle zone rurali.

La Fondazione CampoSfera offrirà ai volontari l'opportunità di sviluppare competenze e conoscenza, in questi ambiti: lavoro in un team internazionale; lavoro con giovani e bambini delle aree rurali; lavoro di squadra; conoscenza e metodi per condurre workshop e organizzare un piccolo evento culturale; abilità pratiche e di giardinaggio; capacità di pianificazione e senso di responsabilità per i propri compiti; esplorare e migliorare le capacità artistiche, ecc.

I volontari saranno ospitati in 3 stanze (4-6 persone per stanza) in un edificio ex-scuola di proprietà della Fondazione e nelle roulotte. Avranno accesso a un bagno con docce e servizi igienici, e alla cucina. Riceveranno inoltre 4 euro al giorno per il pocket money. Le spese di viaggio a/r sono rimborsate.

I requisiti richiesti sono:
Giovani 18-30 anni interessati all'ecologia, alla permacultura, al giardinaggio e/o che lavorano in una piccola comunità locale (soprattutto bambini e giovani).

Il progetto durerà dal 4 Settembre al 17 Ottobre 2021.

Per maggiori informazioni: www.facebook.com/fundacjacamposfera