Città di Firenze
Home > Webzine > Concorso Nazionale Sotto18 OFF 2021
mercoledì 24 aprile 2024

Concorso Nazionale Sotto18 OFF 2021

05-08-2021
SOTTODICIOTTO FILM FESTIVAL & CAMPUS, organizzato da A.I.A.C.E. Torino e Città di Torino (Divisione Servizi educativi, Divisione Servizi culturali e ITER – Istituzione Torinese per un’Educazione Responsabile), è un luogo d’incontro e di confronto che si propone di dare visibilità ai prodotti audiovisivi realizzati in ambito scolastico. Nel contempo rappresenta una vetrina di opere di qualità sul mondo dell’infanzia, dell’adolescenza e della gioventù, attraverso la proposta di proiezioni, incontri, workshop, concorsi extrascolastici, programmi speciali dedicati al “cinema giovane” di ieri, di oggi, e soprattutto di domani.

Possono partecipare al Concorso film realizzati autonomamente da giovani under 18 (che non abbiano ancora compiuto 19 anni al 01/09/2021) di durata non superiore a 30 minuti e realizzati dopo il 01 settembre 2019. La scheda d’iscrizione deve essere compilata online entro il 1 settembre 2021. Contestualmente dovrà essere inserito nell’apposito campo il link al cortometraggio (scaricabile) che si iscrive al Concorso. In alternativa, sempre contestualmente all’iscrizione del film tramite scheda online, si potrà inviare il cortometraggio attraverso wetransfer (o altra applicazione analoga), all’indirizzo mail sottodiciotto@gmail.com 

La giuria attribuirà la Targa Città di Torino – Sottodiciotto Film Festival & Campus e un premio in attrezzature tecniche al miglior prodotto audiovisivo. Verranno inoltre assegnati premi da enti partner e patrocinatori.

La XXII edizione di SOTTODICIOTTO FILM FESTIVAL & CAMPUS si svolgerà a Torino dall’ 08 al 12 dicembre 2021.

Per maggiori informazioni: www.sottodiciottofilmfestival.it