Città di Firenze
Home > Webzine > Nuovi corsi per la Cucina Lorenzo dè Medici al Mercato Centrale Firenze
mercoledì 24 aprile 2024

Nuovi corsi per la Cucina Lorenzo dè Medici al Mercato Centrale Firenze

01-09-2021
Nuovi corsi in partenza a settembre 2021 con la Cucina Lorenzo dè Medici presso il Mercato Centrale (Piano I - Piazza del Mercato Centrale a Firenze). La cucina propone 8 postazioni con strumentazioni innovative. Durante ogni corso verrà data attenzione ai prodotti di qualità, approfondendo processi di produzione e aspetti nutritivi. Sarà possibile seguire ogni singola fase delle ricette, dalla preparazione fino alla realizzazione dell’impiattamento e all'assaggio finale.

Sabato 04 si parte con il "Corso di carne" e "Cucina light e sfiziosa", domenica 05 corso di "Pasta fresca vegetariana" e "Corso di pasta fresca: gli gnocchi"; sabato 11 tour e corso di cucina con "Il mercato come risorsa: come scegliere il giusto taglio di carne per un gustoso menù" e a concludere il "Corso di pesce". Domenica 12 si riprende con "Corso di focacce" e con il "Corso di pasticceria vegana", venerdì 17 è la volta di "Vasocottura: tecniche e ricette", sabato 18 si tiene "Corso di pasticceria, la pasta choux e la sue declinazioni", domenica 19 chiude la settimana "Il pane raffermo e i suoi utilizzi".

Venerdì 24 prosegue con il "Corso di pasta ripiena", sabato 25 "Corso di pesce e molluschi: scelta, preparazione e cottura", domenica 26 si chiudono il mese "Corso di pasticceria: la mousse" e il "Corso di pesce: aperitivi di mare sfiziosi".

Per maggiori informazioni: www.cucinaldm.com