Città di Firenze
Home > Webzine > Progetto MOSAICO: percorsi per musicisti, videomaker, informatici al Centro Studi Musica & Arte
giovedì 25 aprile 2024

Progetto MOSAICO: percorsi per musicisti, videomaker, informatici al Centro Studi Musica & Arte

05-08-2021
Sono in partenza il 30 settembre 2021 i due percorsi "Mosaico", dedicati a musicisti, videomaker, informatici, organizzati dal Centro Studi Musica & Arte di Firenze (via Pietrapiana 32). I due percorsi, Mosaico 1 e Mosaico 2, sono interamente gratuiti in quanto promossi da POR FSE 2014/2020 e finanziati con le risorse FSC e rientra nell'ambito di Giovanisì, il progetto della Regione Toscana per l'autonomia dei giovani.

I percorsi hanno come obiettivo formativo la ricaduta e integrazione di competenze e conoscenze informatiche nel settore dello spettacolo, con particolare riferimento alle più innovative tecniche audio per Mosaico 1 (campionamenti, registrazioni mmultitraccia, test di interazione a distanza con software specifici, preparazione e utilizzo per live di supporti musicali in playback parziale) e video per Mosaico 2 (elaborazione di immagini per gli impianti visivi di eventi dal vivo con software specifici, tecniche di riprese video per la realizzazione di demo, clip, video scenografie per l'inserimento di immagini in produzioni cinematografiche.

I corsi avranno una durata totale di 250 ore, con 100 ore di stage in presenza. I corsi sono rivolti ognuno a 15 adulti inattivi o disoccupati che abbiano già esperienza nel settore, sia per esperienze lavorative pregeresse, siap erchè in possesso di qualifica personale nel settore spettacolo.

A seguito del superamento dell'esame finale verrà rilasciata la Certificazione di Competenze per le 3 ADA, 516, 2097 e 402. Le iscrizioni sono aperte fino al 12 settembre 2021.

Per maggiori informazioni: www.musicarte.it