Città di Firenze
Home > Webzine > Corsi di cucito in partenza con Cucilandia Firenze
venerdì 29 marzo 2024

Corsi di cucito in partenza con Cucilandia Firenze

01-09-2021
Sono in partenza a settembre 2021 i nuovi corsi di cucito alla scuola Cucilandia di Firenze. Mercoledì 08 inaugura il mese il corso "Coccinella o ape?" per imparare a realizzare uno zainetto, adatto anche a principianti; giovedì 09 si prosegue con il corso "Porta-tutto Su&Giù" per realizzare un porta oggetti per contenere accessori e, all'occorrenza, richiudibile; sabato 11 si terrà il corso "Entra, siedi e cuci" per realizzare un sacchettino per il rientro all'asilo con un tessuto a doppia fantasia.

Il corso "Pochette trapuntata" si terrà martedì 14 e servirà per imparare le tecniche per trapuntare; doppio appuntamento di mercoledì nelle date del 15 e del 22 settembre con il "Corso di avvicinamento al cucito" per imparare tecniche di cucito, riparazioni e dritte sulle macchine da cucire; nei martedì 21 e 28 si terrà il corso "B-B-C Beautifull Beauty Case", della durata di 6 ore diviso in due pomeriggi, rivolto a chi ha una discreta conoscenza del cucito a macchina, per realizzare un beauty case con delle tecniche particolari di rifinitura e cucito pratico.

Torna il "Mug Rug- Introduzione al patchwork" nei giovedì 23 e 30, il corso di 4 ore suddiviso in 2 lezioni: il Mug Rug è una piccola tovaglietta che serve come protezione al tavolo quando vi si appoggia la tazza. E’ un piccolo progetto da realizzare ma è l’occasione per imparare ad usare gli strumenti fondamentali del patchwork. Questo primo corso fa parte di una serie che svilupperà nel tempo l’avvicinamento progressivo a progetti più complessi fino a confezionare una trapunta patchwork.

Chiude il mese mercoledì 29 con il corso "Borsa Lanterna – Pochette o porta-lavoro?", dedicato alla realizzazione di una borsa-lanterna, per una durata di 7 ore.

Per maggiori informazioni e iscrizioni: https://cucilandia.it