Città di Firenze
Home > Webzine > Urban Gate: scuola professionale di Hip Hop con Centro Opus Ballet di Firenze
venerdì 19 aprile 2024

Urban Gate: scuola professionale di Hip Hop con Centro Opus Ballet di Firenze

25-08-2021
Da settembre 2021 il dipartimento di Hip Hop del Centro Opus Ballet di Firenze sarà totalmente rinnovato: URBAN GATE PROFESSIONAL HIP HOP SCHOOL, infatti, inizierà il suo percorso professionale con un team di docenti professionisti specializzati, formati nelle varie discipline di danze urbane che affascineranno sicuramente principianti e avanzati. Ogni insegnante, ciascuno nella propria specialità (Hip Hop, Hip Hop sperimentale, Improvvisazione, House, Wacking, Break Dance) saprà trasmettere entusiasmo e passione ai propri allievi e attraverso relazioni interpersonali, imparando a ballare insieme, condividendo esperienze di vita, creando momenti di aggregazione e di confronto, ottenere la realizzazione dei più alti obiettivi.

Il programma di studi previsto è lo studio delle foundations di tutte le discipline: hip hop, popping, hip hop coreografico, hip hop sperimentale, freestyle, laboratorio coreografico, break dance, acro-floorwork, house dance, waacking.

Il percorso avrà la durata biennale, a conclusione di ogni anno accademico il candidato dovrà sostenere un esame finale. Saranno rilasciati attestati di frequenza e, alla fine del biennio, verrà rilasciato un dipoma.

Durante il biennio la didattca e il raggiungimento di un elevato grado di preparazione tecnica sono sopportati da un’intensa attività di palcoscenico grazie all’organizzazione di eventi, workshop e concorsi riguardanti il panorama hip hop. Fa parte del percorso formativo anche la possibilità per gli studenti di realizzare propri progetti di composizione coreografica e spettacoli. Inoltre saranno aiutati a prepararsi per audizioni e concorsi.

L'audizione si terrà il 05 settembre 2021.

Per maggiori informazioni: www.opusballet.it