Città di Firenze
Home > Webzine > Radici Yoga: corsi di yoga, workshop ed eventi per il 2021/2022
sabato 20 aprile 2024

Radici Yoga: corsi di yoga, workshop ed eventi per il 2021/2022

01-09-2021
Radici Yoga, in via Guelfa 116 a Firenze, propone i nuovi corsi di yoga per l'anno 2021/2022. Il calendario si articola su diverse tipologie di yoga: Ashtanga yoga, utile per coordinare respiro e movimento attraverso una serie di posture derivate dalla serie primaria ed è consigliato per praticanti intermedi ed avanzati; Vinyasa, che vuole offrire vigore ed energia al corpo che si muove e delicatamente da una posizione all’altra guidato dal ritmo naturale del respiro ed è adatto a praticanti di ogni livello; Hatha Yoga, adatto a praticanti di ogni livello, è una pratica più calma e meditativa ed aumenta la flessibilità ed il tono muscolare attraverso una serie di posizioni; Yin Yoga, una pratica meditativa e restorativa che utlizza posture passive a terra mantenute a lungo ed è adatto a tutti i livelli; Kundalini yoga si basa sulla combinazione di movimenti (asana), suono (mantra), respiro (pranayama) ed è datto a tutti; Restorative Yoga, pratica meditativa che consente di calmare la mente, equilibrare il sistema nervoso e rilassare il corpo ed è adatto a tutti.

La scuola propone anche il corso di Pilates, punto di fusione tra i principi guida delle discipline orientali e delle moderne evoluzioni scientifiche occidentali nel campo della rieducazione corporea, e il corso di Barre Concept, un nuovo allenamento che combina la precisione del Pilates, l’allineamento dello yoga, la tecnica del balletto e la forza dal condizionamento sportivo per un allenamento dinamico e tonificante.

La scuola dedica anche tutta una sezione allo yoga di famiglia e per bambini. In primis è possibile trovare corsi pre parto e post parto: il primo corso si rivolge a future mamme dal 2°mese di gravidanza, anche senza esperienze precedenti di yoga, mentre il secondo è rivolto alle neo mamme coi loro bambini con lo scopo di creare tonicità e rinvigorire sia all’interno che all’esterno attraverso le posture (asana) e allo stesso tempo di dar vita a una connessione e relazione tra madre e figlio.

Lo yoga di famiglia prosegue coi i corsi di Mom & Baby Yoga, rivolto a mamme con bambini dai 3 agli 8 mesi e offre una stimolazione completa dei sensi attraverso il movimento e il ritmo di cui i bambini hanno bisogno, per integrare al meglio l’esperienza e l’apprendimento. I corso di Massaggio infantile si rivolge a donne dopo la 12 settimana di gravidanza, per imparare come massaggiare il bambino usando varie tecniche specifiche, così come metodi di rilassamento e sequenze di massaggio adatte durante la crescita del bambino. Il corso di Raimbow Kids, infine, si rivolge a bambini dai tre anni in su e è un modo divertente per i bambini per sviluppare importanti abilità in un ambiente educativo e non competitivo.

La scuola offre anche corsi di formazione per insegnanti: 250 ore di formazione sono rivolte agli studenti di yoga che sono interessati ad approfondire il mondo dello yoga mentre 85 ore sono dedicate alla formazione di insegnanti di Yoga in gravidanza per tutti gli insegnanti di yoga che vogliano specializzarsi e approfondire ulteriormente il mondo della gravidanza e dello yoga.

Infine l'offerta prevede la possibilità di lezioni private, per persone con esigenze spefiche e workshop ed eventi.

Per maggiori informazioni: https://radiciyoga.com