Home > Webzine > Corsi Semestrali, One Year e corsi triennali con IED Firenze
sabato 20 aprile 2024

Corsi Semestrali, One Year e corsi triennali con IED Firenze

02-09-2021
Nuovo calendario di offerta didattica per IED Firenze, con sede in via Maurizio Bufalini 6/R). IED è l'Istituto Europeo di Design di Firenze, un sistema formativo che opera nel campo della formazione e della ricerca nelle discipline del Design, della Moda, delle Arti Visive e della Comunicazione. L’offerta formativa IED Italia si articola su differenti tipologie di corsi, erogati in lingua italiana, spagnola o inglese, in grado di soddisfare le più diverse necessità di formazione: una fucina di idee che sviluppa creatività attraverso l’offerta di percorsi Post diploma, Master e di Specializzazione.

I prossimi in partenza sono corsi di un anno, semestrali, di specializzazione, Triennali e Post Diploma. Saranno in partenza da ottobre 2021:
- "Italian Interior and Furniture Design Academic Year", un corso per formare Designer in grado di creare e gestire l'intero processo di progettazione focalizzato sull'organizzazione degli spazi e la progettazione di complementi d’arredo.
- "Interior Design – Focus on Retail and Commercial Spaces –Fall Semester", un corso per imparare ilnel processo di progettazione, dallo schizzo al rendering, avvalendosi della formazione teorica e tecnica di base, nonché del background culturale, elementi necessari per la creazione di progetti di interni.
- "Marketing Internazionale del Vino", con l’obiettivo di creare figure di export manager specializzate nel settore del vino e in grado di rispondere ad una richiesta reale e in continuo aumento proveniente dalle imprese vitivinicole. Il corso si svolge in formula weekend con frequenza il venerdì e il sabato a weekend alterni.
- "Fashion Design", corso triennale con due indirizzi di specializzazione, Fashion Design per approfondire lo sviluppo di collezioni uomo, donna, bambino, maglieria, streetwear & jeanswear; Shoes and Accessories Design che affronta il mondo degli accessori quali borse, scarpe, piccola pelletteria e cappelleria. Il Diploma Accademico di Primo Livello è riconosciuto dal MIUR ed è equiparato ai titoli di Laurea di I Livello rilasciati dalle Università.
- "Comunicazione Pubblicitaria", gli art director e i copywriter del futuro padroneggiano i linguaggi visivi e verbali tradizionali e sono chiamati ad applicarli in contesti d’avanguardia tecnologica e multimediale, dalle app ai social media. Il Diploma Accademico di Primo Livello è riconosciuto dal MIUR ed è equiparato ai titoli di Laurea di I Livello rilasciati dalle Università.
- "Interior and Furniture Design" forma figure professionali capaci di gestire interamente un progetto di design, tipicamente costituito da ambiti diversi che includono manifattura, marketing, grafica e aspetti tecnici. Il corso trasforma gli studenti in tecnici del prodotto esperti in arredamento, capaci di svolgere attività di coordinamento e avere parte attiva all’interno della filiera del design di prodotto, intervenendo in diverse fasi del processo industriale. Il Diploma Accademico di Primo Livello è riconosciuto dal MIUR ed è equiparato ai titoli di Laurea di I Livello rilasciati dalle Università.
- "Interior Design", per creare professionisti in grado di avere la capacità di creare luoghi con personalità e innovazione, in grado di favorire e integrare la relazione tra persone e ambiente. Il Diploma Accademico di Primo Livello è riconosciuto dal MIUR ed è equiparato ai titoli di Laurea di I Livello.
- "Fashion Marketing", affronta le tematiche culturali, le tecniche e le metodologie necessarie a costruire un progetto di marketing e di comunicazione strategica innovativi, con particolare attenzione al mondo digitale, ai social media e alle sfide dell’etica e della sostenibilità.

Per maggiori informazioni: www.ied.it