Città di Firenze
Home > Webzine > Nuovi corsi per la Cucina Lorenzo dè Medici al Mercato Centrale Firenze
venerdì 29 marzo 2024

Nuovi corsi per la Cucina Lorenzo dè Medici al Mercato Centrale Firenze

01-10-2021
Nuovi corsi in partenza a ottobre 2021 con la Cucina Lorenzo dè Medici presso il Mercato Centrale (Piano I - Piazza del Mercato Centrale a Firenze). La cucina propone 8 postazioni con strumentazioni innovative. Durante ogni corso verrà data attenzione ai prodotti di qualità, approfondendo processi di produzione e aspetti nutritivi. Sarà possibile seguire ogni singola fase delle ricette, dalla preparazione fino alla realizzazione dell’impiattamento e all'assaggio finale.

Venerdì 01 si parte con il corso di "Pasta fresca", sabato 02 corso di "Fritto dall'antipasto al dolce", domenica 03 doppio corso con "Pasticceria: i dolci lievitati" e "La cucina senza grassi". Sabato 09 si prosegue con i corsi "La cucina naturale: proprietà nutrizionali e energetiche", "Corso di pasticceria senza glutine" e "L'Italia in una pizza: 4 spicchi per 4 stagioni"; domenica 10 si terranno i corsi "I 5 sapori del cibo" e "Antipasti, idee e sfiziosità"; venerdì 15 è la volta de "La tradizione umbra"; sabato 16 sono in programma i corsi di "Pesce" e "Carne"; domenica 17 corsi di pasticceria "Monoporzioni" e una degustazione "Abbinamenti cibo-birra".

Venerdì 22 è la volta dei "Risotti", sabato 23 corso di "Focacce" e "Fiori eduli e microgreens", domenica 24 "Corso di pasticceria base: l'uovo". Sabato 30 si terrà il corso di "Carne" e chiude il mese domenica 31 il corso di "La scienza in cucina: le uova".

Per maggiori informazioni: www.cucinaldm.com