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venerdì 19 aprile 2024

Adecco: nuove offerte di lavoro a Firenze

03-09-2021
L'agenzia per il lavoro Adecco ha aperto le selezioni per le seguenti figure professionali a Firenze:

TEAM LEADER. Il candidato/a ideale è in possesso di laurea triennale e ha maturato analoga esperienza di almeno due anni nella gestione di un team di risorse. E' richiesto il possesso dei seguenti requisiti capacità di lavorare per obiettivi; team working; problem solving e gestione dello stress; capacità comunicative; buone competenze informatiche; residenza in Firenze o provincia. Inoltre è necessario il possesso di una laurea triennale; esperienza maturata in gestione commesse e gruppi di lavoro; ottime doti di Leadership, relazionali e comunicative; forte motivazione di crescita; ottima conoscenza dei principali strumenti informatici (CRM-Office); ottima capacità relazionale e comunicativa e attitudine a lavorare in team e per obiettivi. La risorsa si occuperà di gestire il team di lavoro; motivare il team nel raggiungimento degli obiettivi; coordinare l'attività degli operatori; valutare le performance motivandoli al raggiungimento degli obiettivi stabiliti dall'azienda; definire nuove strategie in linea con i feedback ricevuti e relativi obiettivi; relazionare al responsabile di servizio sull'andamento delle attività; gestione dei report di andamento delle attività. Link: https://www.adecco.it/offerta/team-leader-marketing-comunicazione-media-giornalismo?ID=4bc18a3e-93a0-4c6b-917b-eb1581ac278d

RESPONSABILE AMMINISTRATIVO
per gruppo operante in ambito hospitality. La risorsa, riportando al group director finanza & controllo, si occuperà delle seguenti attività collabora con il group director finanza & controllo per definire, coordinare e ottimizzare il sistema di governo economico, fiscale e finanziario dell'organizzazione; gestisce tutte le attività di amministrazione, contabilità sotto la propria responsabilità; coordina le attività dei propri collaboratori e ne assicura la motivazione, formazione e sviluppo professionale; mantiene aggiornato il piano dei conti e assicura una corretta registrazione dei ricavi e corrispettivi e fatture fornitori nel sistema contabile aziendale; predispone i pagamenti verso dipendenti e fornitori secondo i termini e le modalità concordate dall'azienda; supporta la direzione nella gestione dei rapporti con le banche ed esegue le attività di riconciliazione in preparazione del bilancio aziendale e altre pratiche amministrative; gestisce le note spese del personale; elabora mensilmente un prospetto di bilancino di verifica. E' richiesto il possesso dei seguenti requisiti ottima conoscenza dei principi di contabilità generale, standard internazionali dei sistemi di contabilità, piano dei conti, amministrazione e fiscalità aziendale; esperienza minima di 3 anni nel ruolo preferibilmente maturata in ambito hospitality; ottima conoscenza dei sistemi gestionali (preferibilmente Navision) e pacchetto Office; buona conoscenza della lingua inglese; disponibilità, all'occorrenza, a trasferte verso la sede centrale situata in Lombardia; completano il profilo capacità di: leadership, iniziativa & innovazione, pianificazione, collaborazione ed integrità. Contratto a tempo indeterminato full time, pc portatile e telefono aziendale. Link: https://www.adecco.it/offerta/responsabile-amministrativo-finanza-contabilita?ID=7091bc0a-1217-47da-945f-bbf2c3f2122f

INFERMIERE AMBULATORIO MEDICO. La struttura, presso la quale lavorerà la risorsa è un poliambulatorio che offre da oltre quarant'anni servizi diagnostici, ambulatoriali specialistici e di medicina del lavoro. La risorsa si occuperà di effettuare tamponi Covid ed esami ambulatoriali; attività di accettazione e accoglienza dei pazienti; preparazione dei pazienti e delle sale. E' richiesta disponibilità part time di 35h settimanali dal lunedì al sabato, con orario 8.00 – 14.30. Non sono previsti turni notturni. E' inoltre richiesto il possesso dei seguenti requisiti laurea in scienze infermieristiche, verranno valutati anche candidature alla prima esperienza professionale, iscrizione OPI; disponibilità immediata; orientamento al paziente, empatia e flessibilità; automunito. Link: https://www.adecco.it/offerta/infermiere-ambulatorio-medico-firenze-assistenziale-paramedico-tecnico?ID=0b45764e-d46c-4e72-90a7-eeb8d41f4e83

3 TECNICI INFORMATICI JUNIOR per attività di rilevamento inventariale. La risorsa individuata sarà inserita in un team in fase di costituzione e risponderà al coordinatore del servizio interno. Si occuperà di fare rilevamento inventariale sulle postazioni IT collocate all'interno di strutture ospedaliere nella provincia di Firenze (pc, notebook, stampanti e loro componenti ed accessori quali monitor). Successivamente potrà essere necessario supportare gli utenti nella gestione e nell’utilizzo delle attrezzature hardware e software controllandone la corretta funzionalità, verificandone l'efficienza e individuando eventuali guasti. Il profilo ideale ha il diploma in informatica o comunque ha sviluppato per interesse personale ottime competenze informatiche. Si richiede conoscenza del sistema operativo Microsoft® nelle ultime versioni client (almeno Windows 10); conoscenza dei software più comuni delle dotazioni standard alle PdL (es. browser, client di posta elettronica, pacchetti produttività Office); conoscenza basilare di tecnologie ed apparati di rete e connettività per le necessità delle PdL (router, wifi, ecc.); opzionale minima esperienza nell’utilizzo di strumenti software di trouble ticketing. Completano il profilo passione per l'informatica; propensione alla risoluzione dei problemi; dinamismo, massima flessibilità; disponibilità agli spostamenti nelle varie sedi della provincia di Firenze. Contratto iniziale a tempo determinato di 1 mese con possibilità di proroga. Link: https://www.adecco.it/offerta/tecnico-informatico-per-attivita-inventariale-amministrazione-pubblica?ID=b50ab09a-dbbc-484e-aa3b-b509cc42ce8e

IMPIEGATO/A BACK OFFICE per azienda di Firenze Sud attiva nella produzione e commercializzazione di vino e olio. La risorsa inserita si occuperà di gestire i rapporti con i clienti nazionali e internazionali, gestendo ed organizzando tutte le fasi che vanno dalla richiesta dell'ordine alla spedizione del prodotto rispondendo puntualmente alle richieste dei clienti e risolvendo eventuali problematiche al fine di garantire un servizio di alta qualità. Parteciperà inoltre a fiere ed eventi di settore in Italia e all'Estero, gestirà la relazione con gli agenti, si occuperà di accoglienza in cantina e di effettuare piccole consegne a clienti locali con utilizzo del mezzo aziendale. E' richiesto il possesso delle seguenti caratteristiche esperienza in tale ruolo nel settore vitivinicolo di almeno 2 anni; ottima conoscenza della lingua inglese parlata e scritta; ottima conoscenza del Pacchetto Office, in particolare di word ed excel; gradita esperienza in organizzazione di wine testing per i clienti; gradita esperienza nella gestione delle attività social; gestione e organizzazione dei vini all'interno del wine shop. Inserimento diretto in azienda con contratto iniziale di 6 mesi e prospettive di prosecuzione a tempo indeterminato. Link: https://www.adecco.it/offerta/impiegatoa-back-office-commerciale-commerciale-vendita?ID=359c5d78-8e84-4696-b518-9b41c59ec811

GAS TURBINES AUXILIARIES
per importante azienda del settore metalmeccanico. Il/la candidato/a individuato sarà responsabile delle attività di progettazione meccanica di tutti i sistemi ausiliari e delle apparecchiature necessarie per le turbine a gas: piastre di base, tubazioni, strutture, selezione di apparecchiature di processo come pompe, motori, scambiatori di calore, filtri, separatori e skid. Le principali mansioni sono definizione dell’impianto della turbina a gas, compresa la modellazione e l'assemblaggio 3D; produzione di documentazione tecnica per i lavori assegnati; coordinamento dei collaboratori esterni; calcoli necessari per il dimensionamento dei sistemi e la selezione dei componenti; supportare il team di produzione durante la fase di assemblaggio; partecipare a revisioni di progettazione e riunioni interne con altre funzioni di progetto; collaborazione con l'approvvigionamento e con i fornitori per l'esecuzione di allineamenti tecnici. Si richiede Laurea in Ingegneria Meccanica o Aerospaziale con almeno 2 anni di esperienza ed ottima conoscenza della lingua inglese soprattutto parlata. La conoscenza di modellazione 3D sarà considerata un plus. Link: https://www.adecco.it/offerta/gas-turbines-auxiliaries-mechanical-design-engineer-ingegneria-ricerca-e-sviluppo-laboratorio?ID=fbaa1d7b-067e-4ea6-89fb-a995b883a815

REDATTORE TECNICO
per realizzazione di manuali d'uso e manutenzione di impianti e apparecchiature nel settore navale e ferroviario. La risorsa dovrà essere in possesso dei seguenti requisiti possesso di Titolo di Laurea in Ingegneria e/o Diploma Tecnico (indirizzo elettronico, elettro-meccanico o equipollenti); conoscenza di base del disegno tecnico meccanico; capacità di lettura e interpretazione di schemi elettrici e pneumatici; buona conoscenza dell'inglese tecnico; ottima conoscenza e manualità nell'utilizzo degli strumenti del pacchetto Office, in particolare Excel e Word; costituisce titolo preferenziale la conoscenza dei linguaggi HTML/XML; dinamicità e predisposizione al team-working. Link: https://www.adecco.it/offerta/redattore-tecnico-progettisti-design-grafici?ID=bd0e6efc-1cad-4ab8-98c4-0cb9cd219204

SISTEMISTA TECNICO INFORMATICO per il reparto IT di azienda. La persona sarà inserita nel reparto software e sarà coinvolta in attività di supporto alla programmazione, configurazione e manutenzione a livello SW, assistenza rispetto alla rete aziendale interna, applicativi gestionali, configurazione account mail. Il ruolo prevede il possesso dei seguenti requisiti preferibile titolo di Diploma o Laurea ad indirizzo informatico; conoscenza del dominio Windows e di Microsoft exchange; buona conoscenza della lingua inglese; disponibilità a trasferte sul territorio nazionale. Iniziale inserimento a termine con prospettiva di prosecuzione. Link: https://www.adecco.it/offerta/sistemista-tecnico-informatico-infrastruttura-it-dba?ID=9b2e6256-243c-4207-9f0a-156b307da57f

ASSISTENTE TECNICO DI COMMESSA per importante azienda che si occupa di facility management. La risorsa inserita supporterà il responsabile di sito nella gestione di tutte le attività quotidiane, garantendo un costante interfaccia con tutte le funzioni centrali (HR, Finance, EHS). Le principali attività/responsabilità del ruolo sono gestione dei fornitori; supporto al responsabile per la creazione di specifici documenti e report relativi all'andamento della commessa; gestione del processo di fatturazione della commessa; supporto alle funzioni HR, Finance, EHS per la gestione di tutte le relative tematiche della commessa (ad es, pianificazione ferie, controllo corsi formativi, controllo visite mediche); analisi dati e controllo dei costi. E' richiesto il possesso dei seguenti requisiti Laurea in Economia o Ingegneria Gestionale; fluente conoscenza della lingua inglese; ottima capacità di utilizzo del Pacchetto Office, in particolare del programma Excel. E' previsto iniziale inserimento in stage della durata di 6 mesi con rimborso spese di 800€ al mese e buoni pasto, finalizzato a successiva trasformazione in contratto di apprendistato. Link: https://www.adecco.it/offerta/assistente-tecnico-di-commessa-stage-installazione-impiantistica-cantieristica?ID=dc6ad1d9-0923-4d79-897e-05e7509b98b3

VICE STORE MANAGER
per importante brand di abbigliamento e accessori. La persona deve possedere i seguenti requisiti comprovata esperienza (almeno 2 anni) in ruolo analogo; capacità gestionali, commerciali e di leadership; orientamento al cliente, autonomia, solidità professionale; esperienza consolidata nella vendita assistita con cerimoniale di vendita; approfondita e consolidata conoscenza e capacità di analisi KPI e reportistica; capacità di gestione del personale (motivazione del gruppo, team building); motivazione, flessibilità e dinamicità; dimestichezza nell'utilizzo del pc; livello molto buono della lingua inglese (la conoscenza di una seconda lingua costituirà requisito preferenziale); provenienza da contesti strutturati e modernamente organizzati; disponibilità ad un breve periodo di formazione presso un altro store del gruppo in Italia. Gradita la provenienza da settore abbigliamento accessori. Orario lavorativo full time articolato su 6 giorni su 7. Link: https://www.adecco.it/offerta/vice-store-manager-firenze-moda-spettacolo-eventi?ID=a1b39102-5894-4c3f-9ba9-f66eb705407b

ADDETTI/E CONTROLLO ACCESSI per azienda di servizi. Le risorse individuate si occuperanno della verifica di possesso di regolare GREEN PASS da parte degli utenti che accedono alle sedi dell'Università di Firenze. Orario: dal lunedì al venerdì 7:30-17:30. Luogo di lavoro: Firenze - postazioni di assegnazione fisse presso Novoli - Morgagni o Firenze centro. Link: https://www.adecco.it/offerta/addettie-controllo-accessi-vigilanza-sicurezza-guardie-giurate?ID=e7ff8396-064c-4e20-85e7-a96561812462

PROGETTISTA DI IMPIANTI per società di ingegneria con sede a Firenze. La risorsa inserita si occuperà progressivamente di sviluppo di progetti impiantistici; analisi e definizione delle soluzioni tecniche ottimali; redazione della valutazione preliminare con la definizione e quantificazione dei possibili interventi di efficientamento energetico; verifica degli eventuali requisiti particolari richiesti dalle normative sugli interventi proposti; collaborazione alla redazione della progettazione energetica e dei progetti esecutivi degli interventi di efficientamento; assistenza alla direzione lavori; collaborazione alla redazione degli attestati di prestazione energetica. La risorsa ideale è in possesso dei seguenti requisiti preferibile possesso di titolo di Laurea in Ingegneria; conoscenza dei sistemi e applicativi Autocad, Primus, Autodesk Revit MEP; predisposizione al lavoro in team; conoscenza lingua inglese livello B2. Link: https://www.adecco.it/offerta/progettista-di-impianti-progettisti-design-grafici?ID=e752b644-ce12-49a8-87ab-8687f9f2e1ef

AGENTE DI COMMERCIO MONOMANDATARIO. Il profilo professionale ricercato è un professionista abituato alla vendita consulenziale, capace di individuare le esigenze dei clienti e di proporre soluzioni mirate o un giovane talento desideroso di intraprendere la carriera di agente in un contesto stimolante, moderno e altamente formativo. La figura ricercata avrà la responsabilità di gestire i clienti già attivi in portafoglio attraverso azioni di upselling e cross selling, e di svilupparne di nuovi nell' area di competenza territoriale assegnata. Link: https://www.adecco.it/offerta/agente-di-commercio-monomandatario-commerciale-vendita?ID=1d94a093-37bf-43fb-9fc2-f7b340bf410a

Info: www.adecco.it