Home > Webzine > Rificolona 2021: laboratori e iniziative nel Quartiere 4 del Comune di Firenze
giovedì 28 marzo 2024

Rificolona 2021: laboratori e iniziative nel Quartiere 4 del Comune di Firenze

06-09-2021
Lunedì 6 Settembre, ore 16.30, “Lanterne per i sogni”, alla BiblioteCaNova, in via Chiusi. Laboratorio di narrazione e costruzione di Rificolone ispirate alle storie lette. Ogni bambino potrà costruire la sua originale Rificolona. Su prenotazione in biblioteca o allo 055.710834 fino ad esaurimento posti. Uso della mascherina obbligatorio a partire dai 6 anni.

Martedì 7 Settembre, dalle 18.30, al Centro anziani Baracche Verdi, via delle Mimose, 8. Sarà offerta la famosa “pasta alle baracche verdi” e ai più piccoli il gelato. Seguirà un corteo delle Rificolone, fornite dal circolo, fino al sagrato della Chiesa B.M. Vergine delle Grazie, dove alle 20.30 il parroco Don Luca impartirà la benedizione.

Martedì 7 Settembre, dalle 19.00, nel giardino della Casa del popolo di Ponte a Greve, via Pisana 809 (055/780700), Festa della Rificolona: piccola merenda-cena offerta dalla Casa del popolo di Ponte a Greve, giochi e musica per grandi e piccini; ad ogni bambino sarà regalata una Rificolona dall’associazione “Il Ponte”.

Martedì 7 Settembre, dalle 20.30, al “Boschetto”, centro ricreativo culturale, via di Soffiano, 11 (Parco di Villa Strozzi) - esibizione di pattinaggio artistico, sfilata delle Rificolone fatte a mano e premiazione delle prime tre, a seguire “Baby Dance”.

Martedì 7 Settembre, dalle 21.00, presso il Gasometro, via dell’Anconella 3, il Centro Ricreativo Culturale Età Libera offrirà bibite e gelato ai più piccoli. Ci saranno le rificolone dei bambini e musica dal vivo.

Ingresso libero con accesso regolamentato in base alle norme anticovid in vigore alla data dei singoli eventi.

Fonte: www.comune.fi.it (Ufficio Stampa)