Città di Firenze
Home > Webzine > Corso di Tecnico della pianificazione di amministrazione e contabilità con Cescot Firenze
venerdì 29 marzo 2024

Corso di Tecnico della pianificazione di amministrazione e contabilità con Cescot Firenze

09-09-2021
E' in programma per ottobre 2021 il corso di "Tecnico della pianificazione del sistema di amministrazione e contabilità del personale" con Cescot Firenze. Il corso è stato progettato per far acquisire agli studenti le competenze professionali necessarie ad entrare nel settore lavorativo dell’amministrazione e della contabilità aziendale. E’ un corso breve ma completo poiché prevede moduli professionali e un significativo stage in azienda per consolidare le competenze acquisite durante gli studi.

Il corso si svolgerà nei giorni feriali dal 04 ottobre 2021 al 30 aprile 2022, per un totale di 150 ore di cui 80 di aula e 70 di stage. Saranno due le sedi di svolgimento: CESCOT Firenze Srl, Piazza Pier Vettori 8/10 - 50143 Firenze e Laboratori c/o Scuola Italiana Turismo, Piazza San Jacopino 5/b - 50144 Firenze.

Il corso è rivolto a soggetti giovani ed adulti occupati, disoccupati, inoccupati o in cerca di occupazione. L’esame conclusivo, effettuato con commissione d'esame nominata dalla Regione Toscana si articolerà in due prove: 1. Prova Tecnico/pratica – 2. Colloquio. Previo superamento dell’esame verrà rilasciata Certificazione delle competenze.

Per maggiori informazioni e iscrizioni: www.cescot.fi.it