Home > Webzine > Associazione Culturale Eventi: corsi di lingue nei Quartieri 2, 3 e 5 del Comune di Firenze
venerdì 19 aprile 2024

04-10-2021
Sono aperte le iscrizioni ai corsi di lingua inglese, francese, tedesco e spagnolo promossi dall'Associazione Culturale Eventi, in collaborazione con i Quartieri 2, 3 e 5 del Comune di Firenze. Sono rivolti a persone di tutte le età e sono disponibili diversi livelli, da principiante ad avanzato, con diverse possibilità di orario. I docenti sono madrelingua esperti e qualificati. Le metodologie didattiche adottate sono basate sulla ricchezza e qualità dei contenuti, volte a stimolare un apprendimento attivo da parte degli allievi, ponendo una forte attenzione alla contestualizzazione e agli aspetti pragmatici della comunicazione, anche in ambiti professionali secondo il metodo "comunicativo-situazionale". Ai fini del potenziamento di tutte le abilità linguistiche (leggere, scrivere, parlare, ascoltare) una "lezione tipo" include: spiegazioni grammaticali, esercizi di ascolto, letture, esercizi di pronuncia e fonetica, conversazioni libere che coinvolgono l'intera classe o piccoli gruppi di lavoro, conoscenza della civiltà, alternando metodi tradizionali con tecniche e sussidi didattici innovativi, grazie all'ausilio di un’aula multimediale attrezzata.

Corsi di lingua - Quartiere 2
Durata: 60 ore (1 lezione a settimana di 2 ore) dal 4 ottobre 2021
Orari disponibili sul sito www.associazione-culturale-eventi.org
Sede: Via San Michele a Rovezzano 10/a (autobus n. 14)