Città di Firenze
Home > Webzine > Università Telematica degli Studi IUL: Master di I livello in Digital Journalism e Social Media
venerdì 29 marzo 2024

Università Telematica degli Studi IUL: Master di I livello in Digital Journalism e Social Media

14-09-2021
Sono aperte, fino al 15 novembre 2021, le iscrizioni al Master di I livello in “Digital Journalism e Social Media”, organizzato dall’Università Telematica degli Studi IUL in collaborazione con MTP srl e con Digitrend, un’azienda specializzata in servizi di trasformazione digitale, digital marketing e advertising. Il corso ha l’obiettivo di affrontare in modo analitico la comunicazione digitale e il cambiamento che sta investendo il mondo del giornalismo, offrendo allo studente specializzato le giuste competenze per utilizzare al meglio i nuovi strumenti di diffusione dell’informazione digitale.

In particolare, il master mira a fornire agli iscritti conoscenze e metodi specifici per produrre e diffondere contenuti editoriali digitali di qualità. Il percorso andrà ad approfondire le tecniche di scrittura giornalistica secondo le regole SEO e l’uso professionale dei Social come strumenti per informare, oltre alla gestione di una piattaforma web e la programmazione e la gestione di un piano editoriale di Brand journalism. Il corso rappresenta un’occasione formativa per i giornalisti digitali del futuro. Il percorso offre infatti sbocchi occupazionali nell’ambito del web e dei media online, degli uffici stampa (sia del settore privato sia nelle istituzioni pubbliche), del social media management e del brand journalism e comunicazione aziendale.

Il modello formativo IUL è organizzato per via telematica con lo scopo di garantire flessibilità di studio e personalizzazione del percorso in base alle conoscenze ed esperienze pregresse dello studente. Grazie alla piattaforma IUL è possibile seguire le videolezioni in ogni momento della giornata e da qualsiasi dispositivo.

Il Master ha una durata annuale, per un carico didattico pari a 60 Crediti Formativi Universitari. Il titolo minimo di accesso è il diploma di laurea triennale o titolo equipollente. È possibile accedere al corso in modalità Corso di Alta Formazione, con diploma di scuola secondaria superiore. Le iscrizioni sono aperte fino al 15 novembre 2021.

Pagina del corso: https://www.iuline.it/master/executive-master-in-digital-journalism-e-social-media/ 

Per informazioni: www.iuline.it  - info@iuline.it  - Tel. 06.96668278