Città di Firenze
Home > Webzine > Nuovi corsi di teatro e musica allo Spazio Giovani C.U.R.E. di Firenze
venerdì 29 marzo 2024

Nuovi corsi di teatro e musica allo Spazio Giovani C.U.R.E. di Firenze

16-09-2021
Ripartono i corsi di teatro e musica allo Spazio Giovani C.U.R.E. di Firenze (Parco Pettini-Burresi - via Faentina, 145 - zona Cure), ovviamente nel rispetto della normativa covid vigente.

I corsi di teatro sono a cura dei docenti della compagnia Centrale dell'Arte. L'iscrizione avviene dopo una lezione di prova gratuita (da prenotare). I laboratori sono rivolti sia a chi è alle prime armi, sia a chi ha già frequentato altri corsi. Lunedì sera corso per adulti; lunedì e mercoledì pomeriggio per bambini e ragazzi.
Per info: www.spaziocure.info/2020/10/iniziano-i-corsi-di-teatro-con-centrale-dell-arte.html 

I corsi di musica sono a cura dell'Associazione Culturale Kaleido, nata nel 2009, che ha come obbiettivo principale quello di avvicinare giovani e non al mondo della musica attraverso l’organizzazione di eventi, corsi e seminari. Kaleido nasce dalla volontà di proporre un approccio diverso alla didattica musicale, basandosi sul principio che la musica è, prima di tutto, passione e divertimento. Organizza principalmente corsi di musica che oltre a fornire l’eccellenza nella preparazione sia tecnica che teorica, propone un metodo di studio sereno e leggero. Per questo motivo l’associazione ha deciso da subito di collaborare con Lizard, uno dei più importanti centri di produzione didattica musicale in Italia. Ci sono percorsi per tutte le età e interessi, dalla ludoteca per bambini, ai corsi di strumento e canto fino ai nuovissimi percorsi di Music Technology e Film Scoring.
Per info: www.spaziocure.info/2021/09/corsi-di-musica-con-kaleido.html 

Per maggiori informazioni: www.spaziocure.info