Città di Firenze
Home > Webzine > Deaphoto Firenze: aperte le iscrizioni al "Corso di Fotografia Base" con Sandro Bini
venerdì 29 marzo 2024

Deaphoto Firenze: aperte le iscrizioni al "Corso di Fotografia Base" con Sandro Bini

17-09-2021

Sono aperte (ad esaurimento dei posti disponibili) le Iscrizioni al Corso di Fotografia Base Deaphoto. Il Corso (30 ore / 250 Eu / max 6 persone nel rispetto delle norme Anticovid 19 ) è condotto da Sandro Bini e si svolgerà a partire dal 5 Ottobre  il Martedì ore 18-20 (corso pomeridiano) oppure ore 21-23 (corso serale). Possibilità di frequenza sia in Aula in presenza (Deaphoto - Via G.A. Dosio 84/2 - Firenze) che Online da remoto. Il percorso didattico ha come obbiettivo una preparazione base di tecnica, cultura e pratica fotografica e la realizzazione e pubblicazione di un reportage collettivo sul Territorio. Attestato di Frequenza per tutti i partecipanti.

Tecnica, cultura e pratica sono le basi di cui necessita ogni studente per cominciare il proprio viaggio di scoperta nel mondo della Fotografia, uno dei linguaggi fondamentali della comunicazione e della cultura contemporanea.

Il Corso è strutturato per soddisfare queste imprescindibili esigenze: il corretto utilizzo dello strumento, lo studio e l’analisi del linguaggio fotografico, le esercitazioni individuali (con i compiti assegnati settimanalmente), le revisioni e le letture critiche delle immagini realizzate, la prova finale con la realizzazione di un piccolo reportage fotografico. Attestato di frequenza per tutti i partecipanti.

Sandro Bini fotografo, curatore, docente di fotografia, fondatore e Direttore dell’Associazione Culturale Deaphoto di Firenze, si occupa prevalentemente della dell’organizzazione e conduzione delle attività didattiche ed espositive ed editoriali di Deaphoto.

Link al Corso: https://www.deaphoto.it/deaphoto-news/news-corso-di-fotografia-base/

Calendario del Corso
Martedì ore 18-20 / corso pomeridiano
Martedì ore 21-23 / corso serale

Ottobre 5-12-19-26

Novembre 2-9-16-23-30
Dicembre 4*-7-11*-14-18*-21
*Esercitazioni esterna Sabato ore 11-13

*Possibilità di frequenza sia in Presenza con Green Pass che Online da remoto.
*Esercitazioni pratiche in esterno.

Sede: In Aula in presenza (Via G.A. Dosio 84/2 Firenze) oppure Online da remoto.
Quota iscrizione: 250 Eu
Max 6 partecipanti
Docente: Sandro Bini

Informazioni e Iscrizioni
Mobile: 338 8572459
Web: www.deaphoto.it
Mail: infodeaphoto@gmail.com
In Sede: su appuntamento telefonico.