Città di Firenze
Home > Webzine > "MAD - Murate Art District": aperte 3 Call per partecipare a workshop e laboratori
venerdì 29 marzo 2024

"MAD - Murate Art District": aperte 3 Call per partecipare a workshop e laboratori

20-09-2021

Il MAD - Murate Art District di Firenze apre 3 Call per partecipare a workshop e laboratori tenuti da importanti artisti nazionali e internazionali:

Metamorphoses è la prima parte di un progetto coreografico pluriennale di Janne-Camilla Lyster intitolato Love, polyphonic, volto alla visione del concetto di “amore” come strumento di ascolto. Al posto di una tournée convenzionale, il lavoro sarà ricreato come tre versioni autonome in tre città europee, Parigi, Firenze e Copenaghen, da danzatori professionisti selezionati tramite call.
Per partecipare alla Call del workshop:
https://www.murateartdistrict.it/open-call-per-danzatori/

Laboratorio di Creazione Teatrale è un corso di formazione parte del progetto “Teatro nelle città” del Teatro dell'Elce. Attraverso proposte ed esercizi ereditati da scuole teatrali differenti (training corpo-voce, presenza, relazioni, spazio, composizione e trasposizione, improvvisazione in ensemble, analisi attiva del testo, …), si metteranno in gioco il corpo, la voce, il cuore, la mente, l’energia dei partecipanti, che saranno al tempo stesso artefici e strumenti della creazione. Il laboratorio verrà svolto ogni lunedì fino al 6 giugno.
Per partecipare al bando per 2 borse di studio:
https://www.murateartdistrict.it/laboratorio-di-creazione-teatrale/

CONfusion/migrazioni sonore è un ensemble vocale ideato e diretto da Benedetta Manfriani e rivolto a persone di ogni età e provenienza. Le prove, svolte durante una residenza presso MAD, sono dedicate ad un approfondito training vocale e allo studio del repertorio. Il riscaldamento è volto ad esplorare le possibilità espressive della voce, e si focalizza su rilassamento, respiro e flessibilità. Il laboratorio si svolgerà a cadenza settimanale da ottobre a giugno.
Per partecipare al bando per 2 borse di studio (scadenza 15 ottobre 2021):
https://www.murateartdistrict.it/confusion/