Città di Firenze
Home > Webzine > Un corso di scrittura Fantastico! con la The Sign Academy
venerdì 29 marzo 2024

Un corso di scrittura Fantastico! con la The Sign Academy

23-09-2021
TheSIGN Academy in collaborazione con Alberto Bebo Guidetti presenta Fantastico! un corso di scrittura per imparare a “raccontare” in pubblico: dal podcast al palco. Da frequentare a Firenze, in presenza, con attività laboratoriali. Scripta manent ma tenere banco è un brivido divino.

Un corso Fantastico! per imparare la progettazione del discorso orale, da utilizzare in ambiti professionali, in un podcast in una piazza e davanti ad un pubblico. I partecipanti acquisiranno teorie e tecniche per migliorare ogni fase della produzione, dall’ideazione alla finalizzazione. Il corso si propone di perfezionare le capacità linguistiche al servizio dell’esposizione orale -estremamente diversa da quella classicamente finalizzata alla stampa- ed ha come obiettivo la crescita dei partecipanti attraverso l’elaborazione di un progetto personale con relativa restituzione finale e possibile rappresentazione pubblica.

Il programma prevede:
- Basi di sceneggiatura (Giovanni Barbieri, sceneggiatore).
- Tecniche di ideazione e progettazione del discorso (Alberto Bebo Guidetti, fondatore di Fantastico!)
- Introduzione ai principali software di editing audio per il soundtracking (Enrico Roberto – Lo Stato Sociale)
- Il B2B come esperienza creativa (Stefano Maggiore – Freak & Chic).
- Laboratorio di perfezionamento dell’esposizione orale e l’uso del corpo (Lodo Guenzi – Lo Stato Sociale).

La durata del corso saranno 12 giornate distribuite in 6 mesi, da Novembre 2021 ad Aprile 2022, di lunedì, con orario 10.00-13.00 e 14.00-17.00. Promozioni per chi si iscrive entro il 30 settembre 2021.

Per maggiori informazioni: https://thesign.academy