Città di Firenze
Home > Webzine > Istituto Yoga Miksha Firenze: corsi di yoga per tutti
venerdì 29 marzo 2024

Istituto Yoga Miksha Firenze: corsi di yoga per tutti

30-09-2021
L'Istituto Yoga Moksha ha sede in via Finlandia 22 e si occupa di organizzare corsi di yoga e per il benessere personale. Sono previsti corsi e appuntamenti sia online che in sede, in diretta streaming. La scuola organizza corsi di Hatha Yoga, metodo Feldenkrais, Pilates & Posturale, Tai Chi Chuan e Qi Gong, Nidra Yoga, YogaPre-Parto e Yoga integrale.

Appuntamento con lo Yoga Integrale a ottobre 2021: sabato 16 e 23 Ottobre si terranno gli incontri "I Guna, la trasformazione continua", con lettura e commento di alcune parti della “Bhagavad Gita”, esercizi di rilassamento profondo, esercizi di concentrazione.

Hatha Yoga, Pilates, metodo Feldenkrais e il corso Pre parto sono attività sportive ginniche per tutti, finalizzate al fitness e la salute. Il Tai Chi Chuan e il Qi Gong sono antiche arti marziali cinesi. Lo Yoga integrale, invece, è un corso di approfondimento teorico e pratico sullo yoga tenuto in tre sessioni l'anno, della durata di due mesi ciascuna nei periodi di metà Ottobre-metà Dicembre, metà Gennaio-metà Marzo ed Aprile-Maggio.

Il Nidra Yoga, infine, sono tecniche individuali di rilassamento per ritrovare il buonumore, l'ottimismo e il buon equilibrio della mente. L'istituto propone anche un corso per insegnanti Yoga, percorso della durata di quattro anni con tirocinio finale di un anno e rilascio del diploma.

Saltuariamente vengono organizzati incontri, seminari e appuntamenti di yoga all'aperto.

Per maggiori informazioni: www.yogamoksha.it