Città di Firenze
Home > Webzine > Ciclo di incontri su danze a tradizioni greche con Associazione Vie Nuove
sabato 20 aprile 2024

Ciclo di incontri su danze a tradizioni greche con Associazione Vie Nuove

04-10-2021
Mercoledì 6 ottobre 2021, "Ciclopi e Lestrigoni" in collaborazione con Associazione "Vie Nuove", presentano l'esordio del nuovo ciclo di incontri dedicato a tutti gli appassionati e curiosi delle danze greche e della cultura ellenica in generale.

Durante quest'anno coreutico 2021/22, ogni mercoledì sera alle 19.30, a cura di Christos Tsompanidis, verranno insegnate e "raccontate" danze sia dal repertorio Tradizionale (Παραδοσιακά) come il Sirtos sta 2, il Sirtos sta 3, il Nisiotikos, e Kalamatianos; sia dal repertorio Rebetiko (Ρεμπέτικα) come l'Hasapiko, l'Hasaposerviko e lo Zeimbekiko e molte altre ancora. Gli incontri sono dedicati sia a chi si avvicina per la prima volta alla conoscenza di queste tradizioni, (il mercoledì alle ore 19.30), sia a chi ha già avuto modo di approfondirle nelle passate edizioni (ore 20.30). E' necessaria un'iscrizione ed è obbligatorio il green pass.

Il primo modulo di cinque appuntamenti si svolgerà dal 6 ottobre al 3 novembre 2021 presso la sede di Vie Nuove, in viale Donato Giannotti, n. 13 a Firenze. Si accetteranno nuovi iscritti al massimo entro l'11 ottobre.

Maggiori informazioni: www.facebook.com/circolo.vienuove