Città di Firenze
Home > Webzine > Aperte le iscrizioni ai corsi teatrali dell’Accademia Teatrale di Firenze
giovedì 28 marzo 2024

Aperte le iscrizioni ai corsi teatrali dell’Accademia Teatrale di Firenze

04-10-2021
Da ottobre fino ad esaurimento posti sono aperte le iscrizioni alla Scuola di Teatro diretta da Pietro Bartolini, organizzati dall'Accademia Teatrale di Firenze in collaborazione con la Direzione Cultura del Comune di Firenze.

I corsi per la prossima stagione invernale sono:  recitazione teatrale, cinematografica,  regia, dizione & Public Speaking, teatro in lingua inglese,  drammaturgia, e  sono rivolti a giovani  principianti (dai 14 anni di età fino agli studenti adulti ) e a chi  ha già avuto esperienze teatrali: in questo caso è possibile sostenere l’audizione per l’ammissione al 1° anno della scuola triennale che rilascia il diploma di attore.

Il corso di recitazione ha come obbiettivi lo sviluppo delle competenze comunicative e   creative dei giovani allievi, attraverso seminari  che prevedono  la realizzazione di spettacoli di fine corso e  la preparazione individuale a un eventuale carriera professionale. Il percorso di formazione prevede  workshops di  tecnica vocale, movimento, improvvisazione, recitazione per video, cultura teatrale e “sperimentazioni con le nuove tecnologie di Realtà Virtuale applicate alla pedagogia teatrale”; Sono previsti workshops con docenti provenienti da prestigiose accademie estere europee e dagli Stati Uniti (da Londra con la  RADA Royal Academy of Dramatic Art,   con il Conservatoire royal de Bruxelles e con la RESAD Real Escuela de Arte Dramatico de Madrid, la CMU Carnegie Mellon University School of Drama Di Pittsburgh).

L’inizio dei corsi sono previsti per martedì 19 ottobre 2021. I posti sono limitati.

Sono previsti colloqui informativi su prenotazione.

Le lezione si svolgono in Via Antonio Cocchi 17 (Zona Campo di Marte) e al Teatro Tredici Via Nicolodi 2 Firenze.
Per info e prenotazioni: tel. 3355204807 - email: segreteria.accademiateatrale@gmail.com –  sito web:  www.accademia-teatrale.it