Home > Webzine > Nuovo calendario di offerta didattica per IED Firenze
venerdì 19 aprile 2024

Nuovo calendario di offerta didattica per IED Firenze

05-10-2021
Nuovo calendario di offerta didattica per IED Firenze, con sede in via Maurizio Bufalini 6/r. IED è l'Istituto Europeo di Design di Firenze, un sistema formativo che opera nel campo della formazione e della ricerca nelle discipline del Design, della Moda, delle Arti Visive e della Comunicazione. L’offerta formativa IED Italia si articola su differenti tipologie di corsi, erogati in lingua italiana, spagnola o inglese, in grado di soddisfare le più diverse necessità di formazione: una fucina di idee che sviluppa creatività attraverso l’offerta di percorsi Post diploma, Master e di Specializzazione.

I prossimi in partenza sono corsi di specializzazione e master. Saranno in partenza da novembre 2021:

- "Typography and Calligraphy: The Font Design", un approfondimento culturale e di aggiornamento professionale che permetta l’utilizzo dei programmi di disegno del carattere per creare personalizzazioni di caratteri esistenti e sviluppare progetti di type e font design per il branding e la grafica editoriale. Ha una durata di 6 mesi con frequenza nel weekend.
- "Calligraphy Crash Course", un approfondimento culturale e un aggiornamento professionale, che permetta di evidenziare le potenzialità espressive e lavorative della calligrafia nel campo della comunicazione visiva. I partecipanti potranno arricchire non solo il proprio bagaglio di conoscenze, ma anche il proprio linguaggio progettuale, con un nuovo occhio verso il dettaglio calligrafico e l'utilizzo del lettering. Ha una durata di un weekend.
- "Progettazione di App iOS con Swift", nel quale sono forniti gli strumenti e le competenze necessarie per sviluppare un’app iOS partendo dai concetti fondamentali di programmazione e arrivando ad approfondire gli argomenti più avanzati di Swift per creare un’app completamente funzionante utilizzando Xcode. Si svolge in modalità online o forma blended. Ha una durata di 5 mesi.
- "Curatorial Practice", il quale consente agli studenti di imparare nella pratica il lavoro del Curatore, affrontando tutti i diversi aspetti che lo costituiscono, anche grazie alla Faculty internazionale costituita da alcuni dei professionisti più accreditati del mondo dell’arte. Ha una durata di un anno con frequenza full time.
- "Museum Experience Design", con l'obiettivo primario di formare professionisti museali in grado di progettare percorsi e programmi destinati all’audience engagement e audience development nelle diverse categorie di pubblico, all'interno di istituzioni di carattere museale o culturale. Ha una durata di 6 mesi con frequenza full time.

Per maggiori informazioni: https://www.ied.it/sedi/firenze