Città di Firenze
Home > Webzine > Contest grafico "The Force of Will" a cura di Spencer & IED – Istituto Europeo di Design
sabato 20 aprile 2024

Contest grafico "The Force of Will" a cura di Spencer & IED – Istituto Europeo di Design

05-10-2021
Impegnata da oltre 30 anni nella ricerca e nello sviluppo di dispositivi medici all’avanguardia per l’emergenza e il pronto soccorso, Spencer si unisce a IED – Istituto Europeo di Design nel lancio di "The Force of Will", un contest grafico online pensato come omaggio ai soccorritori italiani per il contributo decisivo alla gestione dell’emergenza Covid-19.

Gli studenti del Master in Graphic Design di IED Firenze hanno accettato la sfida e realizzato 21 poster illustrati incentrati sul tema del riconoscimento dell’impegno, del coraggio e dell’altruismo dimostrati dai volontari e dagli operatori italiani dei servizi di emergenza-urgenza durante la pandemia. Le opere verranno pubblicate su un sito dedicato e potranno essere votate da chiunque. Quelle che riceveranno più voti saranno donate alle associazioni di soccorso italiane, come simbolo di ringraziamento per esserci state vicine e averci protetto in un momento storico unico e critico per il nostro Paese.

I premi ai migliori lavori verranno consegnati ai rappresentanti delle organizzazioni di volontariato ANPAS, della Confraternita Nazionale delle Misericordie d’Italia e della Croce Rossa Italiana nel corso di una cerimonia il 5 dicembre 2021, Giornata Mondiale del Volontariato.

E' possibile votare online, fino al 5 novembre 2021, sulla pagina web: https://spenceritalia.lpages.co/theforceofwill