Città di Firenze
Home > Webzine > Adecco: nuove offerte di lavoro a Firenze
venerdì 19 aprile 2024

Adecco: nuove offerte di lavoro a Firenze

05-10-2021
L'agenzia per il lavoro Adecco ha aperto le selezioni per le seguenti figure professionali a Firenze:

IMPIEGATO/A AMMINISTRATIVO/A CONTABILE JUNIOR per azienda organizzata e strutturata nel settore moda. La risorsa ha necessariamente conseguito la laurea magistrale in economia al massimo da 2 anni ed ha maturato minima esperienza in ambito contabile. Il suo ruolo sarà quello di registrare i movimenti contabili e gestire il processo di contabilità nel rispetto delle procedure e degli adempimenti fiscali. In particolare: Controllo, contabilizzazione e pagamento fatture fornitori, interfacciandosi ove necessario con i reparti di magazzino, ufficio acquisti e controllo di gestione; Controllo e contabilizzazione note spese nel rispetto policy aziendale; Registrazione prima nota; Riconciliazione schede contabili e rapporti intercompany; Attività di archiviazione e conservazione documenti contabili; Supporto chiusure contabili mensili ed annuali; Gestione anagrafiche clienti/fornitori; Altre attività di supporto in ambito amministrativo; Buona conoscenza dei principali adempimenti fiscali (Ritenute d’acconto, IVA, Intrastat, F24, ecc.); Gradita conoscenza di SAP (in particolare moduli FI-CO-MM); Ottimo utilizzo del pacchetto office, in particolar modo Excel e Word; Capacità di lavorare in autonomia e di rispettare le scadenze; Forti doti analitiche, precisione, proattività e capacità di problem-solving; Attitudine a lavorare con team operativi; Buona conoscenza della lingua Inglese; il Francese costituirà un plus; Predisposizione ai rapporti interpersonali. Completano il profilo doti di problem solving, flessibilità e precisione. Si offre contratto iniziale a termine. Preferibile domicilio in zone limitrofe a Bagno a Ripoli, Pontassieve, Rignano, Firenze sud. Richiesta disponibilità immediata e full time. Link https://www.adecco.it/offerta/impiegatoa-amministrativa-contabile-finanza-contabilita-temporary?ID=0b889ab8-7d0f-44f8-acc5-37b9c2527a1c 

IMPIEGATO/A TECNICO COMMERCIALE. L'azienda si occupa di definizione ed elaborazione nelle soluzioni di stoccaggio. Il candidato si occuperà dello sviluppo portafogli clienti, gestione e fidelizzazione degli stessi. Sono necessari i seguenti requisiti: diploma di geometra o similari, esperienza nella vendita di prodotti tecnici/industriali, conoscenza del pacchetto office. Completano il profilo orientamento al cliente, problem solving, ottime doti relazionali, autonomia nella gestione del lavoro e proattività. Preferibile conoscenza del settore specifico. Contratto inizialmente di somministrazione di 3 mesi finalizzato ad un inserimento diretto prima a termine e poi a tempo indeterminato (livello IV o III secondo l'esperienza). Previsti benefit aziendali: auto, cell, palmare. Link https://www.adecco.it/offerta/impiegato-tecnico-commerciale-commerciale-vendita-temporary?ID=68affb98-a7a0-4ada-b8fe-1db4ea952dd6 

INDUSTRIALIZZATORE/TRICE per azienda operante nel settore della pelletteria. La risorsa inserita, in affiancamento ad un Responsabile, si occuperà dell'industrializzazione del prodotto monitorando le attività di industrializzazione del prototipo e delle fasi di produzione sia internamente sia presso fornitori esterni , effettuando collaudi ed indicando soluzioni alle eventuali problematiche riscontrate, al fine di garantire una corretta realizzazione del prodotto secondo gli standard previsti. Principali mansioni del ruolo: definire gli strumenti e le operazioni necessarie alla messa a punto dei prodotti; costruzione del primo pezzo e/o primo lotto di produzione e approvazione tecnica; controllo del processo produttivo di borse e accessori e industrializzazione presso i fornitori. Il profilo ideale ha maturato esperienza nel ruolo in contesti operanti nel settore pelletteria. La tipologia di inserimento e inquadramento sarà valutata in base ad esperienze e competenze maturate. Disponibilità oraria: Full Time. Link https://www.adecco.it/offerta/industrializzatore-settore-pelletteria-management-responsabili-supervisori-permanent?ID=9f129ecb-27e2-47e1-8f63-5f58064d87ed 

ADDETTO/A VENDITA SETTORE ARREDAMENTO in show room. Il profilo ricercato ha già maturato pregressa esperienza nel ruolo ed ha utilizzato gestionali di progettazione. Necessarie ottime doti commerciali, predisposizione alla vendita e passione per il settore. Contratto iniziale di 3 mesi con prospettiva di inserimento, full time 40 ore settimanali compreso il sabato tutto il giorno. Livello di inquadramento da valutare sulla base dell'esperienza tra un III e un IV del commercio. Luogo di lavoro: Firenze. Link https://www.adecco.it/offerta/addettoa-vendita-settore-arredamento-moda-spettacolo-eventi-temporary?ID=276aeb0e-b0fb-47fd-b090-ea6619737037 

EXTERNAL FUNDING SUPPORT per importante azienda del settore Metalmeccanico. Compiti e funzioni: Supportare l’ufficio External Funding nella gestione delle fasi amministrative dei progetti finanziati; Mantenere aggiornato un sistema contabile dedicato secondo le regole di finanziamento al fine di consentire il monitoraggio e la gestione della rendicontazione con produzione di report interni e file compilati secondo la modulistica fornita dall’ente finanziatore; Raccogliere, controllare la conformità e archiviare la documentazione legale e finanziaria dei progetti (in forma digitale e/o cartacea): timesheets del personale, cedolini stipendi, fogli di presenza, fatture, timbri di progetto, pagamenti, estratti conto, libri contabili; Mantenere aggiornato l’archivio cartaceo dei progetti finanziati e i contratti di ricerca con le Università; Supportare l’ufficio External Funding durante le verifiche ispettive degli enti finanziatori. Si richiede diploma tecnico (preferibilmente diploma in ragioneria). Qualifiche/Requisiti Buone capacità analitiche e quantitative; In grado di costruire relazioni di lavoro efficaci tra più funzioni della Società; Estremamente motivato e disposto ad implementare i cambiamenti; Buona conoscenza della lingua inglese (scritta e orale); Ottimo utilizzo delle applicazioni Windows Office, in particolare Excel. Si offre contratto in somministrazione iniziale di 6 mesi con possibilità di estensione. Link https://www.adecco.it/offerta/external-funding-support-finanza-contabilita-temporary?ID=1e52cd42-b7b1-4671-9b08-8965629efb15 

FINANCIAL ANALYST per importante azienda del settore Metalmeccanico. All’interno del Team di analisi finanziaria e di pianificazione del quartier generale, la risorsa supporterà le attività legate ai costi di base per BH Turbomachinery Process Solutions. Sarà responsabile di: Comunicare la stima del trimestre corrente e i risultati mensili al Senior Management. Preparare l'analisi per il monitoraggio, la previsione e la reportistica dei costi di base; Esaminare le attività associate al processo annuale di pianificazione aziendale e gli aggiornamenti trimestrali; Assistere nella preparazione della chiusura del trimestre con i rispettivi partner commerciali per garantire un'equa rappresentazione dei risultati operativi; Assumersi una responsabilità in vari progetti, lavorando con i partner commerciali per progettare ed eseguire soluzioni aziendali e contabili. Si richiede Laurea in Economia, conoscenza dei principi e delle pratiche contabili, ottima conoscenza della Lingua Inglese e nell’utilizzo del pacchetto Office. Link https://www.adecco.it/offerta/financial-analyst-banche-assicurazioni-istituti-di-credito-temporary?ID=f6ba8129-7074-48af-842e-7786d6b4542e 

BUYER per importante azienda del settore Metalmeccanico. Descrizione del ruolo: gestirà nel modo più rapido, le richieste di ordine di acquisto e le richieste di assistenza del sito durante l'installazione, manutenzione per evitare impatti sulla data contrattuale del cliente finale. Questo ruolo richiede attenzione alla risoluzione dei problemi, capacità di sviluppare processi di miglioramento a breve e lungo termine e responsabilità per raggiungere gli obiettivi dei clienti sia interni che esterni. Deve gestire le relazioni in tutto il mondo e tutte le funzioni coinvolte per i compiti assegnati. Responsabilità essenziali: coordinerà le attività di approvvigionamento supportando anche il Material Expert nell'identificazione del fornitore qualificato e della migliore soluzione di acquisto. Si richiede Laurea in Ingegneria Meccanica, ottima conoscenza della Lingua Inglese. La conoscenza del Sistema ERP sarà considerata un plus. Si offre contratto in sommministrazione per sostituzione maternità. Link https://www.adecco.it/offerta/buyer-impiegati-amministrazione-pubblica-temporary?ID=3d18c2e4-8488-4eed-995d-f62e219629f0 

CUSTOMER PREQUALIFICATIONS SPECIALIST per Importante azienda del settore Metalmeccanico. Descrizione del lavoro: Analizza, gestisce e prepara i documenti generali e amministrativi per le richieste di qualificazione dei Clienti. Un'analisi approfondita e accurata delle richieste è un passaggio cruciale al fine di coinvolgere tempestivamente le funzioni adeguate, ridurre i tempi di lavoro e garantire il rispetto delle date di scadenza e la fluidità del carico di lavoro. L'attività ha un enorme impatto sia in termini di ordini, convertibilità e resi di cassa, grazie alla stretta connessione con le proposte e la gestione delle fatture, anche attraverso specifici portali in fase di sviluppo secondo la domanda dei Clienti; recupera e convalida le informazioni richieste, coinvolge funzioni adeguate all'interno e all'esterno della nostra azienda, evidenzia possibili problemi all'interno del processo di preparazione dei documenti. Prima di firmare e inviare ai Clienti il pacchetto finale di documentazione/certificati e/o caricarli sui portali di e-procurement dei Clienti/terzi, lo specialista rivede e convalida il pacchetto con consulenti legali e/o di conformità, per garantire la qualità e la completezza dei dati ed evitare un'esposizione al rischio legale per l'azienda. Si richiede Laurea, fluente conoscenza della Lingua Inglese, buona esperienza comunicativa e relazionale, capacità di analisi e problem solving, attitudine al lavoro di squadra e capacità di gestire contemporaneamente più compiti e familiarità con gli strumenti digitali. Si offre contratto in somministrazione iniziale di 12 mesi. Link https://www.adecco.it/offerta/customer-prequalifications-specialist-segreteria-servizi-generali-temporary?ID=a0d1bdef-667f-4d2a-a6af-94c535bf98f9 

INFORMATORE SCIENTIFICO DEL FARMACO per azienda operante nel campo dei farmaci, integratori e dispositivi medici. L'azienda attraverso il suo dipartimento di ricerca, sviluppa, produce e commercializza una vasta gamma di prodotti e soluzioni orientati al benessere della persona. Il target di riferimento sono medici specialisti dell'area assegnata, in particolare selezionati mmg, cardiologi e medici dell'area osteoarticolare. Il territorio presenta un fatturato già avviato, con prodotti noti e addentrati presso il target medico di riferimento. L'azienda vanta inoltre importanti co-promotion con realtà farmaceutiche di primo livello, mette a disposizione formazione iniziale spesata in sede (Firenze), affiancamento e zona in esclusiva. Requisiti: Laurea in discipline scientifiche, Disponibilità ad inquadramento iniziale con p. iva, con prospettiva di inquadramento da dipendete a tempo indeterminato, Si valutano anche profili alla prima esperienza, purchè fortemente motivati al ruolo, Automuniti, Ottimo standing, Proattività, Problem solving, Ottime doti comunicative. Si offre: inquadramento iniziale in libera professione composto da retribuzione fissa + provvigioni ed eventuali premi al raggiungimento di obiettivi. Benefit: PC, telefono aziendale. Territorio da seguire: Firenze. Domicilio ideale: Firenze. Inviare la candidatura completa di cv aggiornato all'indirizzo cristian.vallocchia@adecco.it. Link https://www.adecco.it/offerta/informatore-scientifico-del-farmaco-scientifico-farmaceutico-permanent?ID=c506c7f3-9935-4ac4-a98a-2bc80a025519 

ADDETTI/E VENDITA - persone appartenenti alle categorie protette legge 68/99 per realtà retail operante nel settore telefonia e servizi. La risorsa, inserita all'interno del punto vendita, si occuperà di vendita consulenziale, consigliando le soluzioni più convenienti per le loro esigenze al fine di garantire un'esperienza di vendita esclusiva ad alto valore aggiunto. Responsabilità/mansioni: Consulenza e vendita di prodotti e servizi, Accoglienza clienti, apertura o chiusura del punto vendita, supporto nella gestione della cassa. Requisiti: Diploma, Preferenziale pregressa esperienza, anche breve, in mansioni di vendita. Completano il profilo: flessibilità, ottime capacità relazionali e proattività. Contratto diretto iniziale di 12 mesi. Contratto part time 24 ore settimanali. Luogo di lavoro: Firenze. Link https://www.adecco.it/offerta/addetti-venditafirenze-gdo-retail-commessi-scaffalisti-permanent?ID=edeb7e2e-0ef9-4b6b-b32d-7bb247e37d89 

OPERAI ADDETTI MANUTENZIONE STRADALE
da inserire stabilmente in organico con un contratto a tempo indeterminato. Le risorse si occuperanno delle seguenti attività: Pattugliamento della tratta stradale di competenza al fine di garantire la circolazione ed individuare situazioni anomale o costituenti potenziale pericolo (per es. traffico, incidenti stradali, condizioni climatiche critiche); Segnalazioni al traffico in caso di pericolo e supporto agli organi esterni competenti; Manutenzione stradale (tamponatura buche, sfalcio dell’erba, rimozione ostacoli carreggiata, utilizzo mezzi operativi spargisale e sgombraneve); Intervento sulle situazioni di emergenza, per le quali è necessaria l’installazione di segnaletica e/o operazioni con mezzi d’opera. Requisiti richiesti: Diploma di scuola media superiore, preferibilmente Geometra, Perito Tecnico o qualifiche similari; Patente B e C; Gradita esperienza maturata presso imprese edili, società di trasporto o realtà industriali del settore pulizie industriali e/o giardinaggio e/o impiantistica; Esperienza preferenziale come autista mezzi d’opera o macchine operatrici, in cantieri stradali; Disponibilità a lavorare su turni, compresi notturni e festivi. Completano il profilo orientamento al teamworking e capacità nella gestione dello stress. Luoghi di lavoro: Barberino, Scandicci, Incisa. Link https://www.adecco.it/offerta/operai-addetti-manutenzione-stradale-operai-generici-permanent?ID=9ca10742-622d-4a1c-bfd4-de1c2b1332a9 

GRAPHIC & WEB DESIGNER da inserire all'interno di una importante web agency. Il/la candidato/a ideale ha già maturato esperienza nel settore, sa lavorare in team e ha ottime capacità organizzative. Avrà modo di collaborare nella produzione di contenuti di advertising e materiali per il web, ma anche grafiche per OOH e DOOH, realizzazione di grafiche per social media, montaggio video e post produzione di immagini. Fondamentale la passione per WordPress e il disegno di siti web. Competenze richieste: esperienza dimostrabile come Web Designer, sia per quanto riguarda la progettazione grafica di siti web che la creazione di contenuti per social media; approfondita conoscenza del pacchetto Suite Adobe; competenze di video editing (FinalCut / Premiere); esperienza e utilizzo dei principali CMS, soprattutto Wordpress (WooCommerce) e Shopify; conoscenza dei principi fondamentali del Responsive Web Design, UX e UI design; utilizzo software di prototipazione e wireframing (Sketch, Adobe XD); conoscenza ottimizzazione SEO; conoscenza base linguaggi di programmazione: HTML, CSS, Javascript/PHP. Link https://www.adecco.it/offerta/grafic-designer-marketing-comunicazione-media-giornalismo-permanent?ID=38503e17-3ffc-4545-ac0a-46fc67a64e11 

SENIOR SOFTWARE DEVELOPER. Il/la candidato/a dovrà occuparsi della realizzazione di applicativi web su Piattaforma: .NET e Linguaggi: C#, HTML5, CSS3, Javascript. Il profilo ideale è un/a esperto/a di informatica che ha maturato esperienze professionali in ambito web, possiede comprovate capacità gestionali, organizzative, oltre che doti di analisi e problem solving e una efficace comunicazione interpersonale. Padronanza della lingua inglese scritta e parlata. Caratteristiche essenziali: solida competenza di Programmazione in ambiente: NET, SQL server, C#, Javascript, Struttura MVC; gradita esperienza in: My SQL, React, Node JS, Web Pac. Padronanza della lingua inglese scritta e parlata. Link https://www.adecco.it/offerta/senior-software-developer-freelancer-analisi-sviluppo-software-web-permanent?ID=8729b4b9-4059-437f-a422-9cbb411e094d 

INFERMIERE DEGENZA CHIRURGICA. La figura selezionata verrà inserita all'interno del reparto di degenza chirurgica post-operatoria e si occuperà di applicare le procedure diagnostico-terapeutiche rivolte ai pazienti/clienti della struttura, gestendo la somministrazione della terapia, le medicazioni, la gestione dell'emergenza e dei problemi clinici degli ospiti, e identificando i bisogni di assistenza più appropriati per i pazienti. È richiesta disponibilità full time di 36h settimanali, con turni in fascia 06.45 - 13.00 oppure 12.45 - 20.00. Requisiti: Esperienza di almeno 6 mesi maturata in reparti ospedalieri o all'interno di Case di Cura private; Esperienza post tirocinio con pazienti chirurgici; Laurea in Infermieristica; Iscrizione OPI; Flessibilità, empatia e orientamento al servizio. Sede di lavoro: Firenze Nord. L'inserimento iniziale prevede un contratto a termine con prospettiva di trasformazione a tempo indeterminato. Costituisce requisito essenziale per lo svolgimento della prestazione lavorativa oggetto della presente selezione l'aver assolto l'obbligo di vaccinazione per la prevenzione dell'infezione da SARS – CoV – 2. Link https://www.adecco.it/offerta/infermiere-degenza-chirurgica-assistenziale-paramedico-tecnico-permanent?ID=fec64056-eaa6-403f-98b5-e96021a90bd0 

RECRUITER JUNIOR per una prestigiosa e importante società operante nell'intermediazione e nella vendita di immobili di prestigio collocati nel territorio italiano, con esperienza di circa 2/3 anni in attività di screening curricula e colloqui conoscitivi. Responsabilità: Screening cv, Colloqui Conoscitivi, Pubblicazione annunci attraverso vari canali. Competenze: Ottimo utilizzo del pacchetto Office, Buona conoscenza della lingua Inglese, Elevate capacità relazionali. Necessaria ed indispensabile provenienza da percorsi di Laurea in ambito matematico/economico. Link https://www.adecco.it/offerta/recruiter-firenze-risorse-umane-recruitment-permanent?ID=cb256571-328d-4f1d-8778-678fd9ae6a10 

Info: www.adecco.it