Home > Webzine > "Borse di studio Supermedia 2021": pubblicato il bando di concorso sul sito INPS
martedì 23 aprile 2024

21-09-2021
È stato pubblicato il Bando "Supermedia", che offre Borse di Studio INPS per studenti delle scuole medie e superiori. Il bando è rivolto ai figli o orfani ed equiparati degli iscritti alla Gestione Unitaria delle prestazioni creditizie e sociali, dei pensionati utenti della Gestione Dipendenti Pubblici, degli iscritti alla Gestione Assistenza Magistrale, dei dipendenti del Gruppo Poste Italiane SpA e dei dipendenti ex IPOST, nonché dei pensionati già dipendenti ex IPOST.

Per accedere alle borse di studio è necessario essere in possesso dei seguenti requisiti:
- aver conseguito la promozione nell’anno scolastico 2020/21 e il relativo titolo di studio con votazione pari o superiore a 8/10, oppure di 80/100 per gli studenti delle superiori (per gli studenti portatori di handicap il voto minimo richiesto è di 6/10 o di 60/100);
- non essere in ritardo nella carriera scolastica per più di un anno;
- non fruire o aver fruito, per il medesimo anno scolastico, di altre provvidenze analoghe erogate dall’Istituto, dallo Stato o da altre istituzioni pubbliche e private, in Italia o all’estero di valore superiore al 50% dell’importo della borsa messa a concorso.

Possono partecipare al concorso gli studenti che abbiano frequentato scuole equiparate alle scuole secondaria di secondo grado, il conservatorio o corsi di formazione professionale di durata non inferiore a sei mesi.

La domanda deve essere trasmessa dalle 12 del 21 settembre 2021 alle 12 del 14 ottobre 2021.

Sono previste borse di studio dai 750 ai 1300 euro
(il contributo varia in base all’ultimo anno di promozione) per gli studenti delle scuole secondarie, sia di primo che di secondo grado.

Per maggiori informazioni: